Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2012 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.. Eccomi qui a presentarvi un po' dei miei volatili.. ( non tutti.. :) ) sono solo coco, le foto degli altri uccelletti le posterò nella sezione adatta poi
Di mutazioni di coco non mi intendo quasi niente, quindi evito di scriverle .. iniziamo subito dalle coco!!
Qui sotto, la prima coppietta di cocorite; il maschio si chiama Addra ( il verde), la femmina Veronica ( l'azzurra) ..
Questi due signorini hanno sfornato 5 bei picciotti.. ormai svezzati da un po'.. sono di dicembre ;) Sono tre della serie blu e due della serie verde.
Eccoli tutti assieme ai primi giorni di vita..
Ed ora ve li presento uno ad uno. ( Le foto sono di qualche mesetto fa )
Questo è Ronnie, il più piccolo della nidiata, ha avuto un piccolo problemino all'occhio a cui ho rimediato con l'applicazione di camomilla, e col passare del tempo notavo che aveva sempre meno paura di me.. con l'attuale risultato che ora appena entro in voliera mi viene addosso!! è un tesoro
Poi il più grande, Ciel:
.. a seguire uno dei due verdi ( Zacky )..
Ed infine l'altro azzurro, che non ha un nome xD
Scusate la qualità delle foto
- - - - - - - - - - - Poi, l'altra coppia di coco, Gea e Betty ( maschio con nome da femmina )
Questi due invece hanno deposto già due volte, ma senza risultati: dopo due o tre giorni di cova facevano sparire le uova. Con la femmina ho avuto un problema tempo fa, non riusciva a defecare ed era gonfia, ma stava bene: mangiava,beveva, etc. Noto che quando ha il nido è come molto appesantita, vola basso e fa fatica a riprendere il volo, non ho idea del perchè!!! Però mangia, beve, canticchia, lei e il compagno si scambiano coccole e tutto.. è in forma, insomma. Mah!
Ho finito.. Spero vi piacciano! :) Sapete darmi qualche consiglio sulle mutazioni e ciò che potrebbe nascere dalla seconda coppia??
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
1 coppia maschio ancestrale verde per femmina cannella
2 coppia maschio alagrigia per femmina pezzato dominante
i piccoli mi sembrano tutti maschi
non capisco la mutazione del primo però
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 15 marzo 2012 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Ti ringrazio Appena riesco faccio foto nuove, queste come ho scritto sono di qualche mese fa. Alcuni hanno già la cera bella azzurra, molto evidente
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
luca95 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
dalla tua descrizione sembrerebbe che la femmina soffre di ritenzione dell'uovo..
|
Torna sù |
|
|
Andrea89 Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2012 Lucca Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi!
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2012 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
mamma mia, Ronnie e Ciel sono fantasticiii!!
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 marzo 2012 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
sn tutti bellissimi complimenti!!!!!
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 15 marzo 2012 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Grazie di cuore a tutti ^^ Ci avevo pensato anche io alla ritenzione, ma a quest'ora non ci sarebbe già più, no?? Invece è arruffata e fa fatica a volare ma sta alla grande..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 marzo 2012 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Il maschio della prima coppia si è rivelato essere / cannella visto che ti ha dato maschi mutati. Belle entrambe le coppie
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2012 at 01:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: .Silvia Grazie di cuore a tutti ^^ Ci avevo pensato anche io alla ritenzione, ma a quest'ora non ci sarebbe già più, no?? Invece è arruffata e fa fatica a volare ma sta alla grande..
se é arruffata e non vola, direi che non stà alla grande. Attenzione: i coco mascherano il più possibile i malesseri e quando stanno arruffati non é un buon segno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|