] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Dopo tre cove ancora uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Trenta
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 16 marzo 2012 at 00:10 | IP Logged Quota Trenta

Ciao a tutti,

come già sapevo e come ho letto anche qui sul forum, dopo tre cove (avremmo voluto farlo dopo 2 ma abbiamo fatto tardi) abbiamo tolto il nido per evitare che vi fosse una quarta cova consecutiva con tutti i possibili problemi del caso, di stress e di sfinimemento della nostra Celestina.

Ma lei imperterrita sta continuando a fare uova che vanno ovviamente depositandosi sul fondo della gabbia a giorni alterni, uno si ed uno no, e che noi abbiamo via via prontamente tolto.

Ne ha già fatti 10!!

E' "normale"? Cosa possiamo fare per evitare questo? Non vorrei che, nonostante non stia covando, questo possa procurarle problemi di salute insomma.

Grazie per le risposte.
Torna sù Versione stampabile Viste Trenta's Profilo Ricerca altri post di Trenta
annarella
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 marzo 2012 at 00:19 | IP Logged Quota annarella

continua a toglierle..prima o poi capisce.però se ne ha fatte già 10 è peccato buttarle..
Torna sù Versione stampabile Viste annarella's Profilo Ricerca altri post di annarella
Trenta
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 16 marzo 2012 at 00:34 | IP Logged Quota Trenta

Un paio le ho recuperate, spero.

Le ho portate alla coppia che ha il mio babbo (che fra l'altro sono il babbo e la mamma della mia Celestina), che ne aveva appena fatto solo uno e che quindi ancora non aveva iniziato a covarle.

Le altre però è davvero un peccato, hai ragione.
Torna sù Versione stampabile Viste Trenta's Profilo Ricerca altri post di Trenta
marco13
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 16 marzo 2012 at 00:38 | IP Logged Quota marco13

ha fatto 3 cove consecutive?è troppo per le coco,senti anche i pareri deglie esperti ma converranno con me che tre consecutive sono decisamente troppe...per le uova,tolto il nido puoi togliere quelle depositate sul fondo,dovrai garantire alla tua coco l'alimentazione corretta affinchè riprenda le forze e poi dovrà fare un lungo periodo di pausa...se non erro le coco possono covare consecutivamente al massmo due volte e possono affrontare,o meglio è consigliato far affrontare loro 3 cove al massimo in un anno...
se però riesci,come hai fatto a farle covare ad altre coco senza appesantire le loro cove potrai magari recuperarle...

Modificato da marco13 on 16 marzo 2012 at 00:39
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
annarella
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 marzo 2012 at 01:21 | IP Logged Quota annarella

per quel che ne so, se non le ha covate da subito, anche se si sono raffreddate, non fa nulla.. l'embrione se c'è può nascere tranquillamente...poi aspetta gli esperti! xD
Se hai possibilità di farle covare ad altre coco allora non buttarle!
Torna sù Versione stampabile Viste annarella's Profilo Ricerca altri post di annarella
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 marzo 2012 at 01:32 | IP Logged Quota gilda

purtroppo anche senza nido possono continuare a fare uova e si devono contare come "cove" anche se solo depongono. Tieni sotto osservazione la coco se non la vedi deperita.

Se produce uova perché s'accoppia, l'unica cosa che puoi fare é dividerla per un po' dal maschio (anche se triste da fare) e non abbondare troppo conil cibo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 16 marzo 2012 at 08:33 | IP Logged Quota passero

troppe tre cove ,io gli togierei il nido ,è vero che è triste ,ma rischi che c lasci le penne
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 marzo 2012 at 08:59 | IP Logged Quota papis70

Io la penso come Gilda... separala dal maschio... penso che i "bollenti spiriti"...dovrebbero presto...raffreddarsi!!!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 marzo 2012 at 09:03 | IP Logged Quota merysere

il nido è stato tolto suppongo...allora se continua ancora a deporre uova separala dal maschio, come dettoti da Gilda. in pratica la tua coco nn ha ancora capito che è tempo di riposarsi: adesso la devi proprio coccolare...
lo so che è doloroso buttare le uova ma bisogna pensare al benessere della coco mamma e tre cove consecutive sono già tante...

Modificato da merysere on 17 marzo 2012 at 17:30

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Andrea89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 16 marzo 2012 at 09:10 | IP Logged Quota Andrea89

Separali
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea89's Profilo Ricerca altri post di Andrea89
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]