Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2012 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
inizia subito a mettere uno spicchio d'aglio nel beverino e se arriva a domani portala da un veterinario aviario che ti prescriva un'antibiotico.
Anche se dai sintomi di mancanza d'equilibrio sembrerebbe un problema neurologico e putroppo per quello non c'é cura specifica
Modificato da gilda on 03 giugno 2012 at 10:48
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2012 Italy Post: 108 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 giugno 2012 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
procedo a mettere l'aglio nel beverino... ma da come lo vedo... dubito che arrivi a domani, tutto questo da un giorno all'altro... e pure di domenica mi viene a capitare...
ps: ci tengo a specificare ke in questo periodo si è accoppiata... la vidi io...
Modificato da giovanni_1 on 03 giugno 2012 at 11:12
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2012 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Da come descrivi la coco non sta affatto bene.. che stiano così non é una conseguenza dell'accoppiamento.. al limite tasta la cloaca e senti se c'é un rigonfiamento, in quel caso sarebbe ritenzione dell'uovo.. ma credo sia improbabile ciò e che stia solo parecchio male. Quoto gilda per il resto. Le altre come stanno? Scusa.. puoi farmi un po' di chiarezza? Quante cocorite possiedi adesso? I loro sessi quali sono? Non ci sto capendo più niente pur rileggendo la discussione
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 03 giugno 2012 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
ho 3 coco, 2 femmine e 1 maschio... le due femmine le curai a gennaio, una per la scabbia, un'altra per i parassiti, sn guarite, ieri erano vispissimi (tutti). Stamattina l'ho trovata così...ultimamente si sn accoppiati spesse volte (questa malata e il maschio). Per un periodo di tempo gli ho fatto un trattamento di vitamine, gli do sempre semi, pastoni misti... cambio tt i giorni l'acqua e la sera gli metto un telo sulla gabbia per l'umidità. + di così....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 03 giugno 2012 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
se si sono spesso accoppiati controlla che non abbia un'uovo che non riesce ad espellere.
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2012 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino limitalo al minimo, fai tipo un cucchiaino da caffé a soggetto una volta a settimana, é molto calorico.. le tieni in casa o fuori? Secondo me il telo puoi anche toglierlo.. come mai lo hai messo?
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 03 giugno 2012 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
togli i pastoncini, ora non é il clima per fornire inutili calorie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2012 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
può anche essere in ritenzione....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 03 giugno 2012 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
ha uno spirito combattivo questo pappagallo, l'ho visto lottare appena lo comprai contro i parassiti, e ora non si arrende (x fortuna)... tenta di arrampicarsi x raggiungere i semi! Questa sera lo terrò dentro in una gabbietta vicino a me, almeno lo tengo d'occhio! cmq si, si sono accoppiati + volte! ieri pomeriggio l'ho lasciato libero x la stanzetta, e vi assicuro che nn ha sbattuto e non si è fatto male! Vi terrò aggiornati
ps: a tatto sotto si sente qualcosa di duro, ma nn credo sia l'uovo, penso + qualche organo interno o magari un osso
Modificato da giovanni_1 on 03 giugno 2012 at 18:48
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 03 giugno 2012 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
nella zona cocleare l'unica cosa dura che dovresti sentire é eventualmente un'uovo,altrimenti lì non sono duri.
|
Torna sù |
|
|