Autore |
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2012 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
si vede che aveva qualche problema,e la mamma ha preferito alimentare prima i fratelli e lui ne dava poco,mi dispiace molto
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2011 Italy Post: 111 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2012 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
a chi lo dici...pensa che su un totale di 30 uova tra questa coppia e l'altra ne sono sopravvissuti solo 4(con questi di adesso)...ma è anche vero che il pastoncino gliel'ho iniziato a dare da pochi mesi
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2012 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
s vede che manca qualcosa nell alimentazione allora....dai i sali minerali,il blocchetto o la pietra?sono molto inportant ,sopratutto in cova ,l alimenatzione è completa ?sei sicura che i le tue coppie siano già adulte ?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tanto... ora fai in modo di controllare che la coco mamma stia bene
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
povero piccolo, mi spiace, ma come detto per avere 9 giorni era minuscolo e probabilmente non sano perciò la mamma non si é piì presa totalemtne cura da lei. Cerca comunque di controllare se nutre a sufficienza gli altri
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 marzo 2012 at 08:13 | IP Logged
|
|
|
Mi dipsiace per il pulletto ma non aveva purtropppo lunghe aspettative di vita!
Sul discorso che su 30 uova sono riusciti a crescere solo 4 pulli ci rifletterei di più: sei sicura che i genitori non siano consaguinei? Hanno più di un anno di età? sono forse stressate per cove consecutive?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2012 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
concordo con Papis. Queste 2 coppie hanno fatto 30 uova in quanto tempo?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2012 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
non sentirti in colpa e soprattutto non incolpare nessuno. Il pullo era sicuramente malato o deforme e la natura ha soltanto fatto il suo corso. Se tu lo avessi alimentato artificialmente probabilmente ti saresti ritrovata tra le mani un cocorito malaticcio e sofferente per tutta la vita. Non gli avresti fatto un gran favore credimi
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 marzo 2012 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
.... concordo con boris.... x quanto triste forse è stato meglio così
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2011 Italy Post: 111 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2012 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
x quanto riguarda le 30 uova:
ovviamente non mi riferivo a 30 pulli effettivamente nati..quelli che sono riusciti a nascere(tra morti e sopravvissuti) sono stati 7.Tutte le coco hanno per certo più di un anno di età..(le ho comprate nell'ottobre 2010).Non sono consanguinei perchè le ho comprate in negozi diversi, quindi a meno di una coincidenza escluderei la cosa.. Per quanto riguarda le altre uova..solo 3 in tutto erano infeconde.Le rimanenti erano tutte feconde e con pullo completamente formato all'interno.Il problema,credo, è che il pullo non riesce a rompere l'uovo,ma forse mi sbaglio. La mamma di questo piccolo morto è alla seconda cova consecutiva(e credo anche della sua vita) che le ho lasciato fare dopo che nella prima non se ne è schiuso nemmeno uno ma che,come ho detto,aveva 5 uova feconde ma con pulli morti completamente formati all'interno delle uova.
C'è da dire che il pastoncino l'ho fornito solo di recente perchè non pensavo fosse necessario però vedo che non lo mangiano L'altra coppia mi ha fatto 3 cove consecutive (con solo 4nascite di cui 3nella prima(2 vivi e 1 morto) e 1 nell'ultima che poi ha lasciato morire.Gli tolsi il nido per quasi 2 mesi, poi rimesso, e questa volta su 4 uova non ne è nato nessuno. Ora il nido non glielo metterò mai più credo
Modificato da annarella on 27 marzo 2012 at 17:39
|
Torna sù |
|
|