] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: una cosa assurda troppo assurda!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 29 marzo 2012 at 20:49 | IP Logged Quota Biabi

Ciao!sono contenta le cose procedano bene..che storia!!!

solo una cosa da aggiungere a quello detto dagli altri..il nuovo maschietto ora è solo giusto? ed è stato poco con l'altro maschio?...perchè ci vorrebbbe la quarantena soprattutto per un soggetto trovatello!!insomma non è stata una gran buona idea mettere i maschi insieme..ma capisco l'emergenza ora però isolalo per quaranta giorni in modo che se ha qualche malattia latente si manifesti senza attaccarla agli altri coco

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 29 marzo 2012 at 21:32 | IP Logged Quota SeerD

ecco infatti li ho subito separati anche perchè il nuovo arrivato era affamatissimo ha fatto fuori una spiga di panico in pochi minuti e questa cosa al maschio ha dato molto fastidoio quindi li ho subito separati... a proposito della quarantena come dovrei comportarmi? per il momento questo maschietto lo vedo soprattutto affamato e un po' moscetto, credo dipenda dalla stranissima avventura che si è trovato a vivere... per il momento nella gabbia non ho trovato feci strane... mi dite in questo periodo di osservazione a cosa dovrei fare attenzione?
Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Postati: 29 marzo 2012 at 22:30 | IP Logged Quota cleo&scheggia

in questi 40 giorni dovrebbero manifestarsi ....le malattie che potrebbe aver preso abitano all'esterno....  qualsias cosa sia te ne accorgerai perchè i coco sono vispi e casinisti... se lo vedi in fondo alla gabbia ...gonfio ... o che dorme per giorni... sai che qualche cosa non va

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 marzo 2012 at 23:23 | IP Logged Quota merysere

guarda, a parte il nuovo arrivato in contemporanea con la fuga della mamma coco, anni fa mi è successa pari pari la stessa cosa, solo che io all'epoca non fissavo il nido...la vidi volare via in diretta... una scena che nn dimenticherò mai più, ahimè...mi lasciò tre piccoli che si svezzò il padre....fuggito anche lui ma tornato.
non ho capito quanto hanno i piccoli di preciso ma dalle risposte precedenti direi che stanno per essere svezzati. se li hai messi col papà controlla che il papà non sia violento: poi cmq, anche se nn dà loro cibo, i piccoli potranno osservarlo mentre mangiucchia. suppongo tu abbia già messo cibo in quantità e spighe di panico, no? come procede?
riguardo la quarantena per il nuovo arrivato, ahimè è inutile essendo già venuto a contatto coi piccoli prima e con il padre poi.
per la mamma fuggitiva, se metti una gabbia coi coco che richiamano, se è nei paraggi magari hai fortuna.
infine: sul forum tutti raccontiamo solo e soltanto le nostre esperienze, ma ti posso assicurare che nonostante io sia molto presente, di sicuro non ho l'esperienza (mostruosa...) ad esempio di Sanny questo per dire che bisogna ascoltare tutti e poi farsi le proprie esperienze

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
SeerD
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2012 at 08:31 | IP Logged Quota SeerD

infatti per la mamma ho fatto così ho usato una gabbia da cova ho messo il divisorio da un lato ci sta il nuovo arrivato e dall'altra ho lasciato la porticina aperta fissandola con del filo poi ho messo un po' di semini all'altezza della porta e a fianco la gabbia con i piccoli... speriamo bene... cmq riguardo l'età dei piccoli ti dico che hanno all'incirca 32 e 30 giorni... in effetti li vedo molto vispi e attivi ieri sera ho preferito metterli nel nido perchè si arrampicavano sulla gabbia per dormire ma poi chi sa forse non ci riuscivano bene e quindi cadevano e si sentiva uno continuo sbattere di ali... il fondo della gabbia è pieno di cibo e ho messo una spiga di panico prorpio vicino al nido e già vedo una die piccoli intento a mangiucchiarla...

ragazzi ma per sapere il sesso delle coco? cioè a che età sarà distinguibile dalla cera? 

ps. ribadisco che se ho fatto il vostro nome è soprattutto perchè siete gli unici due di cui mi ricordo essendo scritto al forum da meno di un mese... non volevo dare pregi e meriti a nessuno anzi pian piano che vi sto "conoscendo" mi rendo conto dell'esperienza e della preparazione che un po' tutti hanno nel forum :)

Modificato da SeerD on 30 marzo 2012 at 08:34
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 marzo 2012 at 08:38 | IP Logged Quota merysere

l'età da circa un mese e mezzo in alcuni casi
metti una spiga di panico anche nella gabbia aperta

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
SeerD
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2012 at 08:41 | IP Logged Quota SeerD

giusto!!!... mi sa che mi ritroverò la gabbia invasa dai passerotti ahahah visto che già normalmente invadono il mio balcone XD
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6211 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]