Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
Non vedo l'ora infatti di vedere come saranno da impiumati.. le coco portano sempre un sacco di sorprese!
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
tutto normale complimenti!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2012 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi ritrovo ad aggiornare per un dubbio (e quando mai..). I pulletti crescono, vengono alimentati e tutto, ma noto una cosa.. é normale che i genitori non entrino sempre nel nido per scaldarli? In pratica li alimentano solo e basta.. loro però stanno tutti bene (stanno già spuntando i calami.. ).
Ho anche una domanda piuttosto urgente.... oggi ho sgamato i due genitori ad accoppiarsi!! Se depongono, che faccio? Tolgo le uova? Con i pulli come si comporteranno?? Inoltre vorrei proprio evitare di fargli fare un'altra cova, già questa non doveva esserci, in più loro sono fratelli e la femmina é giovane...!!!
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2012 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
se la femmina dovesse dover rideporre, come hai detto non deve assolutamente iniziare una nuova cova, perciò devi togliere le uova e gettarle subito.
Con i pulli può diventar aggressiva perché vuole far spazio nel nido per le nuove uova.
Tieni d'occhio il comportamento della femmina e al primo cenno d'aggressività dovrai separarla.
Per il fattore che non stia sempre nel nido, non c'é da preoccuparsi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 maggio 2012 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
man mano che i piccoli crescono la mamma ci starà sempre meno nel nido. per le uova, concordo con Gilda: buttale man mano che dovesse deporle
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 02 maggio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
Grazie.. però una volta avevo provato a dividere il maschio perchè la stuzziava di continuo, quando i pulli erano praticamente appena nati diciamo, e la madre non li ha nutriti finchè non ho liberato il maschio.. ho controllato anche a fine gionata e avevano il gozzo vuoto, appena ho liberato il padre sono riiniziate le corse avanti e indietro per alimentare i pulli.. boh?? solo i miei fanno così??
Per le uova, le getterò via appena le deporrà, non rifarò lo stesso errore. Intanto l'utimo uovo non schiuso rimasto quando potrò toglierlo?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 maggio 2012 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
no, può accadere: come tutte le cose ci sono le regole generali e le molteplici eccezioni... l'uovo lo togli se sei sicura che nn si schiuderà e i piccoli nn hanno più bisogno di sostegno
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 03 maggio 2012 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Ormai sono sicura che non schiuderà più, è troppo tempo che è lì.. i 23 giorni li ha superati ormai.. quando arrivo a casa lo tolgo ;)
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 05 maggio 2012 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti :) Oggi ho pulito il nido, sul fondo ho messo anche pochissima segatura, giusto per coprire il fondo un po' umido. Ne ho approfittato per fare delle foto, purtroppo sono venute un po' sfocate per due motivi; il primo è che c'era molto vento e dovevo fare in fretta per non far raffreddare i pulli, e il secondo è per il semplice fatto che non stanno un attimo fermi! Beh eccoli qui, (solo alcuni) cresciuti?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 05 maggio 2012 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
ma che belli!