Autore |
|
annarella Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2011 Italy Post: 111 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2012 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti!scusate sono un paio di giorni che non entravo...Come marisa ben sa, al piccolo malva la mamma ha strappato il becco di sotto ..Non essendo a casa mi hanno detto che era pieno di sangue ma è stato lavato e disinfettato(questo 2 giorni fa).Nel frattempo la mamma è stata separata dai piccoli e continua a nutrirli tramite il separè che è stato messo nella gabbia;il piccolo non sono sicuro che riesca a sgusciare i semini da solo anche se ci tenta.se si prova a rimetterli insieme finchè stanno nel nido va tutto tranquillo e la mamma li fa mangiare, ma come escono lei diventa aggressiva e non li fa nemmeno salire sul trespolo,quindi continuano a stare separati.A quanto ho capito il becco purtroppo non è stato solo spezzato ma tolto dalla radice, quindi speranze di ricrescita non ce ne sono e credo che la mamma lo abbia mangiato visto che nella gabbia o nel nido non è stato trovato...Domani torno e metto qualche foto e credo che lo porterò da un veterinario.
Modificato da annarella on 26 aprile 2012 at 23:42
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2012 at 09:02 | IP Logged
|
|
|
eh.... Andrea, però il fatto che sia ancora vivo il piccolo è un ottimo segno! io ti invio un enorme in bocca al lupo!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 27 aprile 2012 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
eh.. è stato fatto il possibile ma purtroppo non ce l'ha fatta,sembrava vispo e tutto ma il piccolo malva è morto .Vorrei tanto uccidere la madre
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2012 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wolliwollas Senior Member
Iscritto dal: 06 gennaio 2011 Roma Post: 209 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2012 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace molto ti capisco la mia anche l'altro giorno ha ucciso un piccolo di un'altra coppia e ne ha ferito un'altro....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
lo so, ma è semplicemente il suo istinto che l'ha portata a comportarsi così...spesso le coco, come gli altri animali, si comportano in modo per noi incomprensibile, ma allevarli significa, con il tempo, anche comprenderli e imparare a riconoscere in tempo eventuali sintomi di violenza o malessere. hai avuto questa brutta esperienza, ma adesso goditi l'altro piccolo.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2012 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti...
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2012 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per la tua perdita.. fatti coraggio, purtroppo
capita..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2012 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace , quel momento dello svezzamento è il più delicato d tutta la cova,basta un attimo e succede il peggio
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2012 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
mi spiace...ti capisco anche io sono in quella fase e sto attento purtroppo però a volte succede l'inevitabile...in bocca al lupo per l'altro pulletto!
|
Torna sù |
|
|