Autore |
|
Dega.81 Pullo
Iscritto dal: 10 aprile 2012 Trento Post: 32 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 aprile 2012 at 08:40 | IP Logged
|
|
|
Ve la faccio conoscere sta sera, perchè ieri era troppo bigio per fare delle belle foto e un compagno lo prenderò di sicuro , ma come diceva Biabi meglio acceratrsi che sia realmente femmina altrimenti rischi di combinare un'altro pasticcio. A tal riguardo volevo porvi queste due domande, dato che vivo a 30 Km dalla città , quando prenderò un nuovo papagallino, durante il tragitto è meglio lasciarlo nella scatolina di cartone vero? Io penso che in uno spazio ristretto per quanto claustrofobico, abbia meno motivo di muoversi e farsi male. Poi stando a ciò che leggo pur comprandole un compagno anche oggi, prima di 40 giorni non potrà giovere della sua compagnia, vorrei trovare una soluzione nel frattempo. Di regola in casa non starebbe mai sola più di 4/5 ore perchè io lavoro a giornata e la mia compagna è turnista. Però manco farlo a posta per dei cambi di orario, ci ritroviamo a fare giornata entrambi per qualche settimana. A tal riguardo pensavo di portarla nell'appartamento (sotto il mio) dai miei genitori mentre siamo al lavoro, e poi riprenderla quando torniamo a casa. Secondo voi questo è un bene o il trasloco giornaliero la disorienterebbe troppo? Ancora mille grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
Rose Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2011 Cagliari Post: 115 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
io quando ho comprato il nuovo coco ho portato una gabbietta e dalla
scatolina l'ho messo lì per il viaggio e non ha sofferto per niente. Se fa
caldo soffrono, ma è anche vero che 30 km non sono tanti... Spostarla
tutti i giorni non la vedo una buona soluzione...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
evita gli spostamenti da una casa all'altra. riguardo il viaggio quando la compri, se nn ti fidi della scatola ti porti una gabbia piccola che copri con un plaid e nn mettere il beverino
Modificato da merysere on 13 aprile 2012 at 09:24
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 13 aprile 2012 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Ecco come promesso le foto di Sole. Anche oggi la luce non era il massimo perciò alcune le ho fatte col flesh e altre no, spero si vedano bene i colori... Che dite è davvero una femminuccia???
La prima di profilo con flash:
La seconda da dietro al naturale:
Terza, un primo piano:
Quarta, la spaccata:
Quinta, altro profilo:
Per ultima Sole che mangia dalla mano della mia compagna
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
si è una femminuccia bellissima
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
é veramente una bella coco. Non spostarla tutti i giorni per il tempo che rimarrà sola. Per il viaggio io l'ho sempre fatto fare in una scatola, é buia e almeno non si agita.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
che carina,mi pare pezzata opale ala grigia come la mia...si,è una una tenerissima femminuccia
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 22:27 | IP Logged
|
|
|
che carina la piccola Sole, e le hai messo lo stesso nome della mia ino che non c'è più....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2012 at 08:28 | IP Logged
|
|
|
...il suo nome le calza a pennello..è proprio..solare!!!!complimenti e come già detto dagli altri femminuccia.
ora se vuoi puoi prenderle un amico/a. io ti consiglio un maschietto perchè mentre due maschietti convivono solitamente bene due femminucce senza maschi potrebbero andare d'accordo ma anche essere un po' litigiose. invece un compagno con dovute cautele (quarantena e successivo avvicinamento graduale e conoscenza) non avrai problemi. poi all'anno di età delle coco potrai decidere se mettere il nido e fargli fare dei pulli o evitare e in questo caso dovrai buttare eventuali uova deposte sul fondo...ma sono andata un po' avanti nei tempi
Modificato da Biabi on 14 aprile 2012 at 08:33
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 14 aprile 2012 at 09:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti veramente! Per il nido ci penseremo più avanti, non ho fretta e prima di fare pasticci vorrei essere sicuro di riuscire ad allevarne bene almeno una (o meglio due).
Ma come avete fatto a capire che era una femminuccia? Avevo letto che per capirlo si doveva guardare il colore delle "narici", poi però ho visto foto di coco con le narici color caffelatte e descritte come maschi... Come mai?
Adesso provo a contattare tramite MP qualche corregionale che ho visto sul forum, forse possono consigliarmi un negozio migliore a cui rivolgermi. In realtà va ben detto che la rivenditrice precedente mi ha venduto un esemplare sano e ha indicato il sesso correttamente, ma non mi sembra che sia stata molto onesta nel dire tutto ciò che andava fatto e questo mi ha fatto perdere la fiducia nei suoi confronti. A sentire lei un cocorito allevato a mano era quasi come un criceto: "lo prendi, ci giochi..." Se fosse stata più professionale, e mi avesse detto la situazione reale, avrei preso subito una coppia allevata normalmente, invece ora dovrò spedere tempo, spazio e denaro per avere ciò che avrei potuto avre subito pagando anche meno , e lei per 15 euro in più ha perso un cliente... Vi terrò informati grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|