] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ho comprato una cocorita allevata a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 aprile 2012 at 15:38 | IP Logged Quota gilda

putroppo come sempre dico....non fidarsi dei negozianti, non capiscono niente di coco ma vogliono solo vendere.

Quanto hai pagato la coco allevata a mano?

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 10 aprile 2012
Bandiera nazionale di Trento Trento
Postati: 16 aprile 2012 at 16:43 | IP Logged Quota Dega.81

40 euro la coco, 45 la gabbia, 25 il piedistallo, poi fra mangimi vari e acessori ho speso 135/140 euro in totale.
Ma cio che mi fa rabbia non è tanto il discorso non è la spesa (anche se di questi periodi non è poco), ma che non sono soddisfatto, con lo stesso prezzo, nello stesso negozio avrei potuto fare altre scelte, migliori per me, per la mia compagna e per l'eventuale animaletto che avremmo preso, se solamente chi di dovere mi fosse stato più professionale. Vabbe, ormai è andata...
Torna sù Versione stampabile Viste Dega.81's Profilo Ricerca altri post di Dega.81
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 16 aprile 2012 at 17:06 | IP Logged Quota Biabi

Accidenti che peccato avresti potuto comprare una super gabbia a quella cifra..ma non so se ti può consolare ma non sei il solo...a mia sorella anni fa hanno dato gabbia piccola tonda a cupola con piedistallo, sbarre vericali...e due coco giovanissime dicendole di mettere subito il nido....il tutto per una cifra esorbitante!!!purttroppo un po' lo fanno per vendere un po' proprio non se ne intendono...

la gabbia dev'essere rettangolare sviluppata in larghezza (minimo 60 cm. ma poi più spazio dai meglio è).....puoi cercare sul mercatino oppure su vari siti ce ne sono di belle ..è un argomento molto trattato sul forum se vai su ricerca vedrai che ci sono un sacco di post interessanti...se hai un po' di manulalità non è da sottovalutare il fai da te...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 16 aprile 2012 at 18:21 | IP Logged Quota clo8177

Quota: merysere
onestamente non penso nemmeno fosse
allevata a mano...povera...

sono anche io di questo avviso, e , a giudicare dai voli
maldestri del primo giorno, probabilmente era solo un pullo
appena appena svezzato del quale stai conquistando la fiducia
piano piano.

Modificato da clo8177 on 16 aprile 2012 at 18:29
Torna sù Versione stampabile Viste clo8177's Profilo Ricerca altri post di clo8177 Visite clo8177's Homepage
SeerD
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 aprile 2012 at 18:39 | IP Logged Quota SeerD

madonna mia 40€ per una coco pseudoallevata a mano?... O.o una cifra simile personalmente la invetsirei soltanto comprando l'animale da un allevatore... cmq ragazzi mi avete fatto venire un grandissimo dubbio con le misure della gabbia... la mia è in misure simili a quella di dega ed è questa:

http://www.imac.it/it/prodotti/uccelli/cocoriti/sofia_cocori ti.html

non badate alle misure sul sito che sono fittizie (per restare in tema di truffa).. la gabbia misura 63cm se si misura pure lo spazio creato dall'incurvatura del tetto a destra e sinistra (che tra l'altro crea unao spazio esterno alla gabbia nemmeno interno) la gabbia misura in realtà in larghezza 53 cm ed in profondità 28cm ed in altezza 49cm... ci ho tenuto dentro 2 cocorite e non le ho viste male anzi... certo quando i pulli hanno iniziato ad uscire fuori dal nido non si capiva niente ed infatti la coppia l'ho messa in una gabbia da cova... premesso che a breve prenderò una nuova gabbia sicuramente più spaziosa... ma dite che è davvero così pessima come gabbia? (attualmente ci tengo una sola coco dentro)

... purtroppo in fatto di acquisti non c'è mai da fidarsi, e ancor meno in fatto di animali... :S

Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 aprile 2012 at 18:59 | IP Logged Quota merysere

in effetti la gabbia è un pò piccola...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Dega.81
Pullo

Pullo

Postati: 17 aprile 2012 at 10:16 | IP Logged Quota Dega.81

In effetti SeerD anche la forma è la stessa della mia.
Quanto prima dovrò provvedere anche a questo...
Fin ora nessuno ha saputo consigliarmi un negoziane onesto in regione, per poter prendere un maschio, perciò fatta per fatta mi rivolgerò a quello più vicino e che mi farà pagare meno.
Grazie Biabi per la dritta, mi intriga particolarmente la via del fai da te, ho una buona manualità, specialmente per il legno, anche l'attrezzatura non mi manca, il mio vecchio ha fatto il falegname per una vita. Hai per caso qualce sito da consigliarmi a riguardo? Grazie a tutti siete veramente disponibili!
PS: Ma non potevo imbattermi prima in voi invece che in quella morta di sonno???
Torna sù Versione stampabile Viste Dega.81's Profilo Ricerca altri post di Dega.81
SeerD
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 17 aprile 2012 at 21:27 | IP Logged Quota SeerD

vorrei cimentarmi nel fai da te anche io ma altro che manualità in queste cose sono una frana... se decidi di costruire una gabbia posta le foto mi raccomando che sono curioso... *_*

Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
Dega.81
Pullo

Pullo

Postati: 18 aprile 2012 at 10:47 | IP Logged Quota Dega.81

Stanne certo! lasciami un po' di tempo e vedrai che ti combino! 
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 18 aprile 2012 at 13:20 | IP Logged Quota Biabi

ma qui sul forum c'è la sezione fai da te e c'è chi ha fatto delle voliere stupende descrivendo anche dettagliatamente i passaggi..per esempio eccone una(di legno):

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=30346&P N=2

e poi ce n'è tante altre anche fatte con la scaffalatura....alcuni sconsigliano il legno perchè le coco potrebbero mangiarlo....anche se in effetti di legno sono più belle (almeno a mio gusto)...se opti per il legno più che altro attenzione alla pittura.

piccolo off topic:  mio padre costruiva barche in legno e mio nonno era falegname....io accidenti sono negata non so piantare un chiodo!!!!beato te che invece hai ereditato quest'utilissima dote!!!!

Modificato da Biabi on 18 aprile 2012 at 13:23

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7979 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]