Autore |
|
Dega.81 Pullo
Iscritto dal: 10 aprile 2012 Trento Post: 32 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2012 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
Buone notizie! Grazie ai vostri consigli sono riuscito a far uscire Sole dalla sua gabbia spontaneamente . Per una settimana le ho servito i semini dalla mia mano sempre più vicino alla porticina finche ieri tenevo spudoratamente la mano all'esterno della gabbia. Lei si è fidata e mentre mangiava le ho posto l'altra mano con altri semi ancora più lontano. Cosi da una mano è passata all'altra poi si è guardata intorno ed è rientrata. Dopo un paio di volte che le ho fatto questo scherzo ha preso l'iniziativa e ha svolazzato spontaneamente (non per paura) in soggiorno. Il volo è stato perefetto senza urti, anche se quando si è postata tirava il fiato come un compressore... poverina è fuori allenamento . Il ritorno poi lo ha fatto da sola girando attorno alla gabbia in volo fino a trovare l'entrata. Sono molto orgoglioso di lei, pensavo che non entrasse perchè non sapeva come fare, invece è molto intelligente e si orienta bene . Inoltre, dato che per invogliarla non uso mangimi particolari (è troppo schizzinosa e mi snobba tutto tranne il suo mangime e il panico) credo che la leva che la spinge an interagire con, me non sia la volgia di cibo (dato che è lo stesso che trova nella sua gabbia) quanto la curiosità o la voglia di giocare. Adesso che esce spontaneamente vorrei provare ad insegnargli come salire e scendere sulla mano a comando... Vedremo! Per il resto ho contattato Stelladelnord un mio corregionale, che mi ha offerto un machietto della prossima covata. Per la gabbia ci stiamo lavorando... Sono proprio soddisfatto! Grazie ancora a tutti
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2012 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
uèèèèè, quando riesci due fotine eh?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2012 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Benissimo!!!!
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 09 maggio 2012 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
Per non perdere il filo riprendo questa discussione invece di aprirne una nuova! Ieri finalmente ho portato a casa un maschietto . E' stata una manna trovarlo perchè ultimamente riuscivamoo a passare poco tempo con Sole, e quando si è stanchi e stufi, anche quel pò di tempo non è un gran chè... In particolar modo mi preoccupava l'attaccamento che dimostrava con lo specchietto della sua gabbia, quando non stava con noi... Ora invece ha un compagno in carne e piume con cui giocare! Non ho rispettato la quarantena, le condizioni di pulizia in cuoi ho preso il maschietto e l'esigenza di mettere subito qualcuno vicino a Sole, mi hanno fatto prendere questa decisione... Spero di non opentirmene. Comunque per ora vivono ancora separati ognuno nella sua gabbia. Sole chiaramente può uscre quando vuole, e andare a visitarlo, ma lui no. Ho fatto cosi perchè non potevo immaginare le rispettive reazioni, e mantenendoli separati in due gabbie vicine posso farli relazionere senza rischiare che litighino. Inutile dire che il nuovo arrivato ha destato grande curiosità in lei, è subito uscita dalla sua gabbietta per andarlo a conoscere da vicino, ma il carattere un po' vivace di lui credo che l'abbia un po' spaventata, vedremo come andrà in futuro. Sta sera se ho tempo vi metto qualche foto!
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 maggio 2012 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
attendiamo le foto allora :)
|
Torna sù |
|
|
S.I.M.O Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2011 Italy Post: 454 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 maggio 2012 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
complimenti per la coco è stupenda....e attendiamo le foto
__________________ Alcuni individui maltrattano gli animali perchè non sopportano l'idea che questi siano più buoni di loro.
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 09 maggio 2012 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Eccoci, qui una foto di Sole che esce per stare con la mia ragazza (fra le due cocorite Sole è quella gialla e verde ), ora le lascio sempre la gabbia aperta e quando vuole sgranchirsi esce in completa autonomia per poi tornare nella gabbietta quando lo desidera, mangia tranquillamente dalle mani, ma non riesco a farla uscire o salire sulle mani a comando...
E qui l'ultimo arrivato, un terremoto nel corpo di un cocoritino, lo ho chiamato Cielo:
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
ora ti mando in tilt...ci posti foto in primo piano di entrambe le coco che ho dei dubbi sul sesso...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 10 maggio 2012 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
Vai tranquillo è gia stato tutto certificato!!!
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
eh si,Cielo pare femminuccia...