Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2012 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
ho anch'io questo dubbio. Cielo ha fatto la quarantena?
Mi fà piacere che dici che non sale a comando, ciò é l'ennesiva prova che i coco allevati a mano non acquistano più doti che un coco preso da svezzato.
Modificato da gilda on 10 maggio 2012 at 20:22
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
Iscritto dal: 10 aprile 2012 Trento Post: 32 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 maggio 2012 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
Del maschietto sono abbastanza sicuro che sia maschio, dalla foto non si nota molto perchè era sera e il flasch ha sbiadito i colori, ma il becco pur non essendo azzurro intenso è grigio azzurro, proverò a mettere foto fatte col sole! Per il resto anche io la penso come te Gilda, sono già riuscito ad avvicinarmi con la mano fin quasi a toccargli le zampette, non mangia ancora dal palmo, ma se avessi due settimane per stargli dietro, scommetto che diventerebbe oroprio come Sole! Sta storia dell'allevato a mano è proprio una stupidata fatta per far sborsare ai polli come me, 45 euro per un coco che prenderesti a sette!
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 14 maggio 2012 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Caspita, dopo che mi avete messo la pulce sono andato a guardare bene ed
in effetti il becco è di un colore più scuro rispetto a Sole e presenta sfumature blu
sulle narici come mi ricordavo, ma se guardo attentamente anche Sole ha delle sfumature azzurrine sulle narici... Azz... Mi sa che ho toppato di nuovo. Vabbè, l'importante era che avesse compagnia e quella c'è di sicuro. Le ho anche tolto lo specchietto per fare in modo che si relazioni di più con Cielo invece che con se stessa, speriamo solo che non litighino troppo. I primo giorni di convivenza lasciavo Sole libera di uscire e conoscere il nuovo arrivato e Cielo rinchiuso per evitare litigi, poi dopo qualche giorno in cui mi sembrava di vedere che non ci fossero attriti, ho lasciato entrambe la gabbiette aperte. Devo dire che inizialmente il carattere esuberante del nuovo arrivato sembrava sottomettere quello più timido di Sole, la quale poi ha cominciato a farsi valere e la sorte si è bilanciata. Al momento noto una tregua fatta di amore e odio, bisticciano per tutto (dal trespolo che pure avevo sostituito con due identici, al cibo...), ma non violentemente e dove va uno l'altra lo segue. Sembrano quasi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Questo a vostro avviso è il comportamento comune di una coppia mista o evidenzia il fatto che probabilmente sono due femmine?
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 maggio 2012 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
guarda io ti direi magari di postare qualche altra foto che possa mettere meglio in risalto la cera di Cielo perchè ti dico con con la cochina che ho ero sicuro fosse maschio (visto che non l'ho comprata ma me la sono ritrovata in gabbia perchè richiamata da un'altra femmina) perchè aveva la cera beige chiaro con delle sfumature blu... poi ho postato delle foto qui nel forum e tutti a dirmi che era femmina (e menomale direi perchè così l'ho potuta sostituire alla femmina che mi è scappata) insomma è più facile confondersi con le femmine quindi posta delle foto più chiare e gli esperti ti toglieranno ogni dubbio :)
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 maggio 2012 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
si anche a me sembrano proprio 2 femmine. comunque dipende dai caratteri dei coco .... appena si forma la gerarchia andranno d'accordo
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 17 maggio 2012 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
Ieri mattina ragazzi ho avuto una brutta sorpresa. Quando io e la mia compagna ci siamo alzati e siamo andati a salutare i cochi, dalla gabbia era sparita Sole . La sera prima di andare a letto ero tentato di chiuderle la gabbia, ma dato che lei si era appisolata sul tetto non volevo spaventarla e farla svolazzare di notte, cosi la ho lasciata in pace. Del resto la gabbia la chiudevo proprio raramente quando dovevo arieggiare casa o fare lavori sul poggiolo. La notte poi c'è stato un gran temporale, io stesso mi sono stato svegliato dal vento per più di una volta, vivendo in mansarda sembrava quasi che mi portasse via la casa... Io credevo che la piccola si fosse spaventata e avesse sbattuto mortalmente contro qualcosa, ma ieri dopo aver messo sotto sopre tutta la casa non abbiamo trovato nulla. In casa era tutto chiuso tranne una piccola finestra semiaperta superiormente in un bagno, sul lato completamente all'opposto della casa rispetto alla sua gabbia. Trovo ancora difficile pensare che sia uscita da li, pur avendo sempre avuto tutta la casa a disposizione, non è mai uscita oltre il soggiorno e la cucina, mi sembra veramente strano che abbia imboccato il corridoio, il bagno e poi si sia arrampicata sulle tende per uscire dai 5 cm che aveva a disposizione, cosa che in volo non sarebbe mai riuscita a fare... Fra i due cochi imoltre era la più timida, e Cielo invece sembra non averla nemmeno seguita. Senza contare che fuori era un freddo bekko e tirava molta aria, non certo una bella e invitante giornata di sole.
Comunque a malincuore devo dire che qui si conclude la mia esperienza con una cocorita allevata a mano, pagata 45 euro, durata qualche settimana (purtroppo per colpa mia, che non sopporto gli animali in gabbia) e che faceva esattamente ne più ne meno, tutto ciò che fanno tutte le cocorite di questo mondo. Le cocorite allevate a mano non sono cagnolini, non le potete "coccolare" in senso stretto, mangiano dalle mani (ma lo fanno anche le altre) e non creano particolari legami con voi (se non per il cibo), se siete bravi riuscite ad insegnargli qualche esercizio (ma anche alle altre) e se non avete molto tempo da dedicargli in continuazione, ritornano subito cocorite normali. NON fatevi fregare come me, non comperate cocorite allevate a mano, non sono ciò che vi fanno credere! Ora poverello dovrò trovare un nuovo compagno per Cielo... Sono tornato punto e a capo...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2012 at 09:01 | IP Logged
|
|
|
mannaggia..... immagino abbiate cercato dappertutto....purtroppo probabilmente lo spavento l'ha portata involontariamente a farsi camera corridoio e bagno....mannaggia.....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 17 maggio 2012 at 12:00 | IP Logged
|
|
|
Non me lo dire guarda... Mi sono perfino arrampicato fin sotto al tetto per verificare che non fosse caduta nell'intercapedine di un muro, ma nulla... nessuna traccia... una piumetta qualcosa, che mi indichi dove possa essersi cacciata, ma nulla... Stanno diventando un'odissea queste cocorite...... Mi sento in colpa, ma cosa vi devo dire, meglio vivere semiliberi per qualche settimana o in gabbia tutta la vita? Per me non c'è nemmeno da pensarci almeno sò che finche èstata con noi si è trovata bene.
Oggi volevo mettere Cielo sul poggiolo, speravo che se Sole fosse stata ancora viva, avrebbe fatto da richiamo, ma tira ancora un aria gelida che non mi sono fidato, poi con tutti i gatti che ha il mio vicino... la vedo molto dura... Comunque se cede l'aria domani ci provo, chissà.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2012 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
ma se il fatto é successo di notte non può aver fatto "tutta quella strada" volando per casa al buio. I coco non ci vedono al buio
Comunque mi fà piacere il tuo intervento sul coco allevato a mano spero (ma non credo) possa servire.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2012 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
sicuro che non sia andata a finire dietro un mobile? perchè mi sembra strano, è anche evro che se fosse finita bloccata da qualche parte avrebbe cominciato ininterrottamente a starnazzare... mi dispiace troppop :(
|
Torna sù |
|
|