] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: 2° cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 aprile 2012 at 23:35 | IP Logged Quota merysere

devi controllare, e la prossima volta devi anche aprirle le uova per capire cosa è accaduto perchè un conto è una morte del piccolo completamente formato e un conto è che sia morto nelle fasi iniziali della cova.
ora mettiamo da parte questi discorsi e in bocca al lupo per la cova!

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
clacla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Agrigento Agrigento
Postati: 16 aprile 2012 at 10:46 | IP Logged Quota clacla

grazie mille per tutto mery ma nn mi sono sentito di aprire le uova, non ho avuto il coraggio cmq vi aggiorno sulla cova, la coco ha iniziato a covare già dal 1° ovetto deposto il 12, gg ho controllato e ho visto che ha deposto l 2° ovetto  credo ke l'ha fatto ieri ma io me ne sono accorto solo gg. per il resto tutto procede a meraviglia spero che questa cova vada a buon fine!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2012 at 23:54 | IP Logged Quota clacla

ragazzi siamo a 3 ovette e credo proprio  che si è  fermata  secondo voi è normale che non metta tutte le uova sotto quand cova ma ne lascia lameno una fuori? da cisa è dovuto questo comportamento? non esce mai dal nido sta sempre a covare, il papà coco la imbocca tutto il gg quindi lei non esce mai magari la temperatura del nido aumenta così tanto che lei  lascia qualke uovo fuori proprio per far portare l'uovo a temperatura giusta?????

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 aprile 2012 at 10:27 | IP Logged Quota papis70

Mi viene da chiederti: ma il nido ha la conca?

Magari quando apri il nido lei si sposta un pò e quindi scopre qualche uovo, potrebbe essere questo uno  dei motivi. Non credo possa essere un problema di temperatura interna.

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 aprile 2012 at 14:31 | IP Logged Quota merysere

scusa ma tu come fai a sapere che ne tieni una fuori e non sotto come le altre? lo noti quando apri il nido?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
clacla
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2012 at 16:35 | IP Logged Quota clacla

Papis si il nido ha la conca... mary io parlo per quando apro il nido quando è chiuso nn lo so se le cova tutte ma è strano ke ogni volta almeno un oveddo non lo cova. è capitatoke le ha avuto tutte e tre sotto ke le covava ma capita spesso che qualkuno  lo trovo che nn lo kova quando controllo!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 aprile 2012 at 21:52 | IP Logged Quota merysere

probabilmente allora è perchè si sposta quando controlli. se hai dubbi, toccale le uova: se sono calde tutto ok

borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 24 aprile 2012 at 18:51 | IP Logged Quota borisdgl6

io ho un metodo infallibile per vedere se un uovo è caldo : lo prendi e lo poggi sulla guancia, sentirai subito se è caldo. Non preoccuparti se tocchi le uova tutte le femmine lo permettono senza grandi drammi. Se la coco non si alza è solo perchè ha confidenza con te e l' istinto alla cova ha il sopravvento sull' istinto di sopravvivenza. Viceversa se ha paura di te appena apri fugge via ma torna non appena richiudi il nido. In ogni caso non abbandonano mai il nido solo per una visitina del proprietario. L' uovo laterale è dovuto al fatto che la femmina quando apri il nido si gira un pò su se stessa e magari se ha un uovo vicino ad un piede questo schizza fuori ma appena richiudi se lo rimette sotto tranquilla

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 aprile 2012 at 14:27 | IP Logged Quota clacla

ok grazie mille boris cmq in questi gg ho notato che la koko kova tutte e tre le uova , ho fatto la speratura ma solo uno è fecondo è ieri mentre ho aperto il nido per controllare ho trovato un uovo ammakkato, cioè come quando si fa per rompere le uova normali e si fanno le crepe. menomle che è successo nell'uovo infecondo, oora volevo chiedervi tolgo l'uovo prima che si rompa e imbratti tutto o lo lascio li?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 25 aprile 2012 at 14:29 | IP Logged Quota .Silvia

L'uovo rotto toglilo pure..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]