Autore |
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2012 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
ma come maschio? tempo fa pubblicai una sua foto e mi diceste tutti che era femmina... (non so se ricordate la sua storia... è la cocorita che è entrata nella gabbia attraverso il nido lasciando scappare la femmina della mia coppia, nonchè madre di due pulletti)...
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2012 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
no no è femmina secondo me ,solo che nn è in picco.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
è femmina anche secondo me ma hai deciso cosa farai con lei riguardo gli accoppiamenti?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
ma voi cosa mi consigliate a quetso punto? cioè di non farla accoppiare?... diciamo che per il momento stanno ancora conoscendosi e non ho messo il nido che metterò prossimamente... mase dite che sarebbe sconsigliato farla riprodurre allora evito...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2012 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
se la coda non è cresciuta in un mese ti sconsiglio di farla riprodurre, e in particolare ti sconsiglio di farla riprodurre in presenza di altre coppie in riproduzione
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2012 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
perchè mi sconsigli di farla riprodurre in presenza di altre coppie in riproduzione?... premesso che non ho altre coppie in riproduzione... chiedo perchè mi incuriosisce questa cosa specifica che mi hai detto...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2012 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
perchè ho il sospetto che abbia la muta francese anche se in forma lieve, e questa si trasmette durante gli accoppiamenti e le cove anche alle altre coco in cova
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2012 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
sicuro che possa trattarsi di muta francese?... cioè alla fine leggendo la scheda informativa non mi sembra che i sintomi combacino... le unghie e il becco sono normali e le altre piume che perde e che trovo nella gabbia le ricrescono... cmq a conti fatti la tengo da meno di un mese... perchè è arrivata a casa verso fine marzo, ora ovviamente non sappiamo se queste piume le mancavano già prima che la trovassi io, ma se fosse stato così allora come faceva a volare?... ovviamente sono solo ipotesi le mie essendo totalmente ignorante in materia... per questo ogni tua / vostra spiegazione è sempre ben accetta :)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2012 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
io direi che fino a settembre la lascerei tranquilla con il suo maschietto ,alimentandole bene e magari quando comincia a far un pò più caldo (se ce l hai all aperto)inizi a fargli un pò d bagnetto o con limone o con aceto d mele ,poi vedi come è messa a settembre e eventualmente la farai deporre
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2012 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
la scheda informativa è piuttosto vecchia. la muta francese si manifesta, diciamo così, con diversi stadi: ci sono coco a cui manca solo la coda e hanno le ali perfette, e coco che non hanno nè ali nè coda, e coco con il piumaggio ancora più compromesso. da quanto hai la coco? diciamo che se entro i primi di maggio la coda nn la rimette c'è un problema
|
Torna sù |
|
|