Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2012 at 08:04 | IP Logged
|
|
|
Esatto.. ma solo in riproduzione. é talmente 'pesante' che ieri per prenderla dalla voliera non c'é voluto molto, non riusciva a volare granché.. Adesso é sotto la lampada infrared che gli ho messo con il compagno, ma ho notato che lei fa le feci verdastre e scure.. ma non mi sembrano molli.. ho messo uno spicchio d'aglio nel beverino ( o sarebbe meglio il limone ??) e sospendo l'insalata, mela e altre cose lassative. Che altro posso fare per la mia coco?? La cosa 'buona' é che almeno non sta tutta arruffata sul posatoio.
Non ho neanche la possibilità di portarla da un vetrinario aviare, il più vicino dista un'ora di macchina da qui e i miei non potrebbero portarmici ( per lavoro..)
P.S: non credo abbia la scabbia, il becco é privo di escoriazioni e idem per la cera.. più tardi vi posto delle foto..
Modificato da .Silvia on 26 aprile 2012 at 08:24
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2012 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
senti, ma quando la prendi nn senti l'ovetto? perchè è enorme...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2012 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Niente, non sento nessun uovo.. piuttosto sembra una specie di bolla se si può definire tale.. manca anche qualche piumetta nella zona interessata.. questa bolla si trova sul basso ventre.. lei é sempre attiva e mangia, ma le feci son sempre bruttine.
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 26 aprile 2012 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
portala da un vet almeno per un'ecografia...
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2012 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
Vedo che posso fare.. ma non penso sia possibile.. provo a chiedere all'allevatore che é molto amico di mio padre se può dirmi qualcosa in merito. Ma intanto non potrei fare proprio nulla?? Nemmeno un ciclo di vitamine o qualcosa??
Anche se non sono sicura che abbia davvero la scabbia, l'olio sto contunando a mettercelo..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 aprile 2012 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
è davvero davvero troppo gonfia....quindi o ha un uovo ho è gonfia per altro...le ipotesi sono: ascesso interno, qualche organo ingrossato....
Modificato da merysere on 28 aprile 2012 at 12:26
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 27 aprile 2012 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Lo so.. L'uovo non credo lo abbia, è sempre così col nido ma uova non ne fa.. se fosse ritenzione a quest'ora mi avrebbe già lasciato.. l'ascesso interno di cosa si tratta?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 28 aprile 2012 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
ascesso siagnifica che c'è del liquido nella zona.....
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2012 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
Allora.. purtroppo non c'è proprio la possibilità di portarla da un vet, non perchè non ne abbiamo l'intenzione, assolutamente, sono altri i motivi.. Così mi ricordai di avr curato un piccolo passerottino ( che avevo trovato per strada ed aveva diarrea e raffreddore ) con qualche goccia di Baytril nel becco. Ho fatto lo stesso con Gea, la coco; ho diluito la pastiglietta in un po' d'acqua e con una siringa gliene ho date 1-2 gocce nel beccuccio. Il Baytril è un medicinale che va bene per tutti gli animali, è utile per infezioni, raffreddori o altri problemi. Comunque prima di darglielo mi sono informata, non mi piace fare esperimenti.
è possibile che la mia coco abbia un'infezione batterica, che colpisca nel particolare l'apparato riproduttivo? Scusate le domande sciocche, ma tengo davvero tanto a questa coco, sono tre anni che è con me e ormai ci ho instaurato un rapporto che per me è speciale.
Comunque una mezza notizia positiva dire che c'è, le feci sono piuttosto migliorate, non sono più scure come prima. Sto dando anche del pane secco e alimenti secchi, niente frutta e verdura. Grazie a tutti.
Modificato da .Silvia on 30 aprile 2012 at 00:44
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 aprile 2012 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
eh...il baytril è generico, se nn sbaglio. e si, potrebbe avere qualcosa che colpisce gli organi riproduttivi
|
Torna sù |
|
|