Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2012 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
Sì, dovrebbe agire in generale.. cmq la coco è sempre in gabbia con il compagno, che la imbocca e le fa i grattini. Speriamo che faccia effetto e che riesca a curarla..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2012 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, oggi ho notato che la coco sta cambiando il colore della cera. GUardate queste foto. Inoltre, secondo voi ha la scabbia oppure no???
Comunque è decisamente più vispa.. ho spostato la gabbia dei due cochini in voliera con gli altri, e sono entrambi più "vivi" diciamo, cinguettano tutto il giorno.
Riguardo alla cera, sono SICURA che è femmina perchè ha deposto due uova tempo fa, ed ha sempre avuto la cera marrone/viola scuro.
Che ne dite??
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2012 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
nn vedo scabbia da queste foto e semplicemente le sta passando il picco ormonale
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2012 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Grazie.. non ho mai visto un cambio di colore della cera simile, a tutte le alre femmine la cera schiariva lentamente e non di botto come a Gea.. pensavo fosse qualcosa di più grave ( che ansiosa che sono.... )..
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2012 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, volevo informarvi che la coco si è ripresa benissimo; non è più gonfia ed è ancora più vivace di prima, gioca col compagno etc.. menomale!! Volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato.. Siccome è ancora nella gabbia ma dentro alla voliera, e ci sono dei piccoli in un nido, mi conviene aspettare che i piccoli siano svezzati (tra un bel po' ) o posso liberarla già ora? Non rischio problemi coi pulli?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2012 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
Aspetta che i pulli siano svezzati.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2012 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Mi sa che mi conviene.. grazie :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2012 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
si, ti conviene proprio aspettare e sono molto contenta che la coco stia bene
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2012 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille, anche io sono felice che stia di nuovo bene! ora è di nuovo come prima che si gonfiasse; piumaggio in ordine, occhietti vispi.. oggi ci giocavo tra le sbarre della gabbia.. le passavo un campanello che era attaccato ad un giochetto e lei cercava, invano, di ripassarmelo..
|
Torna sù |
|
|