Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2012 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
l'ideale é se hai in casa le bustine piccole del mangiare di gatto, sono umide e le ingoia facilmente. Osserva il gozzo e vedrai che si gonfia e significa che é sufficiente. Eventualmente va bene anche il macinato e naturalmente vermetti.Niente pane bagnato. Sarebbe ideale metterlo in una gabbietta.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2012 Monza Post: 99 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 maggio 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Non ho gabbiette mi dispiace, l'ho messo dentro una scatole di scarpe con degli stracci morbidi e una mia calza di pile a cui ci si è affezionato che la usa come coperta e poggia testa, e i fori nella parte sopra ! Per ora gli sto dando croccantini del gatto con dell'acqua tiepida come mi è stato consigliato !! Ma non so mai se è troppo liquido o troppo denso, per ora la miscela è un po come la carne trita, spero vada bene ! Domani gli andrò a comprare dei vermetti e magari un po di carne trita !! Per le bustine del gatto le ho, ma i bocconcini riuscirà a mandarli giù spezzetati ? Per il gozzo invece, il piccolo mangia, ma non tanto e subito dopo si addormenta per una mezzora o un ora e poi torna a chiedere il mangiare, dopo anche aver fatto i suoi bisogni !! Ero curiosa di sapere su per giù che età possa avere il piccolino ?!? E quanto tempo ci vuole a che impari ad essere indipendente e mangiare da solo ! Così mi faccio un idea di quando sarà che riuscirà a volare per poi lasciarlo libero ! Graziee
Modificato da Biscotto88 on 04 maggio 2012 at 17:49
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 04 maggio 2012 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
se i bocconcini li fai piccoli li ingoia tranquillamente. E' giusto che non mangi troppo a pasto, 4-5 pezzettini sono sufficienti. Non dargli da mangiare ogni mezz'ora, anche se passa 1 ora nessun problema. Le feci vedrai che sembrano sincronizzate con il pasto.
Ti accorgerai che é autosufficiente quando inizierà ad agitarsi più del solito (richiamo alla libertà). A quel momento sarà da liberare in una bella giornata di sole e se ti é possibile nelle vicinanze di dove é stato trovato o comunque in zona dove ci sono alberi, verde e si sentono altri uccelllini.
Per valutare il tempo che ha, puoi mettere una foto
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2012 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Guarda all'inizio della discussione ho messo diverse foto del piccolo !! COmunque volevo anche sapere se è normale che passa la maggior parte del tempo a dormire ?? E la temperatura che ho in casa potrebbe andar bene o devo mettergli qualcosa per tenerlo al caldo ? Cercherò di dargli da mangiare ogni ora o 1 ore, se non ci sono rumori continua a dormire e non chiede da mangiare !! Spero veramente che stia bene e continui a star bene e diventi grande per poter essere libero ! Tutti continuano a dirmi che è strano che sia ancora vivo e che nel giro di domani non ci sarà più, spero proprio di no !
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
L'ideale per tenerlo al caldo sarebbe una lampada a infrared, quelle per rettili vanno benissimo e tengono il giusto calore.
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 04 maggio 2012 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
hai ragione scusa per la richiesta foto quando c'erano già.
E' veramente molto piccolo. Speriamo che riesca a sopravvivere e che cadendo dal nido non abbia subito lesioni interne. Non resta che sperare. Se la temperatura in casa é "caldina" va bene, d'altra parte fino a ieri era all'estrno in un nido. Se vedi che passata 1 ora dorme ancora piuttosto sveglialo e dagli qualche pezzettino fin quando vai a dormire. Speriamo che domani mattina ci dai la notizia che ha superato la notte
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 maggio 2012 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
come va ?
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 05 maggio 2012 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
Tutto bene, per ora il piccolo mangia e dorme !! Sto iniziando a pesarlo
ogni giorno per vedere se il peso aumenta o diminuisce. Gli sto dando
croccantini del gatto con acqua tiepida, e per ora gli do un po di carne trita
al posto dei vermetti che per ora non riesco a trovare !! Spero che vada
tutto bene e riesca a crescere per poter imparare a volare !! Comunque mi
è stato detto che una femminuccia
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 maggio 2012 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
allora auguri ma i merli sono pericolosi per i cocorita?
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Biscotto88 Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2012 at 03:31 | IP Logged
|
|
|
Non lo so Comunque non credo ci sia pericolo !! Le coco sono al sicuro nella loro gabbia, la merletta è ancora piccola per creargli dei problemi ! Ma non credo che possa fare qualcosa alle coco !! Oddio non vedo l'ora di vederla crescere, muovere i suoi primi passetti, e finalmente volare dai suoi simili e magari farmi diventare nonna tra 1 annetto !! Sarò esagerata ma è da quando che ho la piccola,"cioè giovedì sera " che mi sveglio la notte con il pensiero di vedere se respira o sente freddo ! Spero sempre che possa star bene e che le cose che faccio anche se poche spero gli possano essere utili !!
|
Torna sù |
|
|