Postati: 16 maggio 2012 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, qui ancora tutto tranquillo, sto quasi pensando che quel gonfiore che ha e che sembra un ovetto, non sia un ovetto...ho letto in qualche post che ci sono dei casi di cisti che possono dare l'idea di un ovetto, se riesco vi posto qualche foto così mi dite qualcosa anche voi.
Mio marito dice che la vede meno gonfia nella cloaca del solito, a me sembra sempre uguale, però vedendola tutti i giorni magari non ci faccio caso; comunque lei sta sempre bene, nel nido ci va ancora ma meno dei giorni scorsi, la notte la trascorre ancora nel nido, ed ora quando mi avvicino quelle due volte al giorno come avete consigliato voi per il controllo, lei vola subito dentro al nido come se avesse paura o se non volesse farmi vedere nulla. Comunque il nido lo controllo lo stesso, e non c'è nulla, solo tante piumette. La cloaca è ancora spiumata, non so questo è sintomo di uovo o potrebbe anche la ciste portare a spiumare la cloaca?Purtroppo non ci sono veterinari aviari qui vicino, e non so a chi posso farla vedere, spero che voi con qualche foto mi possiate aiutare.
Non so cosa pensare, avevo anche pensato di togliere il nido per vedere cosa fa, ma poi mi dico "e se deve deporre?" Uff!Non ci capisco più nulla, l'unica cosa che mi tiene tranquilla è che vedo che sta bene, non ha un piumaggio arruffato e gonfio nè apatica, mangia, beve ed ancora tanti grattini con il compagno, ma quando il maschietto prova a salirci sopra per accoppiarsi lei si sposta.
Che dite se li metto assieme all'altra coppia (vi ricordate Cielo e Titty? a loro alla fine ho tolto il nido perchè mi sa che Cielo è sterile, Titty poverina aveva preparato il nido, ma poi non è successo nulla anche se li vedevo accoppiarsi regolarmente), l'unico problema è che non si conoscono, sono sempre stati separati e ho paura che se li metto assieme si azzuffino, che dite?Magari metto vicine le due gabbie per farli conoscere....
Grazie.
Modificato da seregfr on 16 maggio 2012 at 11:16
__________________ Serena
|