Autore |
|
seregfr Groupie
Iscritto dal: 11 aprile 2011 Verona Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2012 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao merysere, ieri ho provato a prenderla ma si nascondeva nel nido, alllora l'attiravo fuori, e lei di nuovo dentro....poi diciamo la verità, non essendo molto pratica avevo anche un po' di paura di farle male, e poi non volevo spaventarla troppo...oggi ci riprovo, ma che dici lo tolgo il nido?
__________________ Serena
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2012 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
è passato oltre un mese penso....giusto? o togli il nido e basta, o lo togli dopo averle controllato se c'è o meno l'uovo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 21 maggio 2012 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao, allora ho cotrollato, questa volta si è fatta prendere senza problemi, forse aveva capito che non le volevo far male e volevo solo aiutarla....allora non c'è uovo, nella cloaca è morbida, così ho tolto il nido ed ho posizionato la gabbia vicina agli altri due cochi per fare amicia e poi fra qualche giorno li metterò insieme. Che dite non dovrebbero azzuffarsi, o c'è anche questo rischio? Per quanto tempo è meglio che lascio le gabbie vicine?
Perchè è così spennata nella cloaca e passava così tanto tempo nel nido se non ha l'uovo?
Grazie a tutti per l'aiuto, alla prossima cova a settembre.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 maggio 2012 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
per il fatto che si azzuffino, dipende da quanto è grande la gabbia e dalla predominanza eventuale di femmine, che essendo territoriali, è da evitare: meglio avere o parità di soggetti tra i sessi o predominanza di maschi. per la cloaca, hai controllato eventualmente se ha diarrea?
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 21 maggio 2012 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
diarrea non ne ha, non è neanche sporca, mi sembra tutto apposto...la controllerò in questi giorni e poi vi farò sapere.
Ora non ricordo la misura della gabbia dove ho l'altra coppia, ma è abbastanza grande, così ad occhio sarà circa 1.5 mt di altezza e circa 1 metro di profondità; comunque se dovessi metterli assieme saranno 2 femmine e 2 maschi....bè per il momento li tengo vicini e poi vedremo che fare.
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 24 maggio 2012 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
Merysere aiutami, mi sento proprio male, devo imparare un sacco di cose, quando l'avevo presa in mano era tutta molla (come ho scritto qualche giorno fa), invece stamattina ho trovato la sorpresa, la mia coca ha fatto l'ovetto a terra perchè avevo tolto il nido.....cosa faccio adesso?
Modificato da seregfr on 24 maggio 2012 at 10:01
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 24 maggio 2012 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
eh...lo immaginavo, ma adesso è tardi per farle fare una cova...si avvicina il caldo e se le metti il nido tra deposizione e crescita dei pulli si andrebbe a finire a luglio inoltrato: una vera sofferenza per la mamma. mettila a riposo, riduci le porzioni di cibo, togli la spiga di panico e togli anche il pastoncino, e falla muovere che essere obesa nn è un bene nemmeno per le coco. poi a settembre rimetterai il nido dopo aver isolato la coppia
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 24 maggio 2012 at 10:05 | IP Logged
|
|
|
povera la mia cochina, dopo una lunga sofferenza è riuscita nel suo intento ma troppo in ritardo....però da noi il caldo deve ancora sentirsi....ieri pomeriggio era strana continuava a grattarsi e si toglieva le piume nella cloaca, e faceva di tutto per entrare nelle mangiatoie, cercava un nido, povera....
So che avete ragione, ma come posso gettare via quel piccolo ovetto, sarà perchè sono mamma anch'io ....e se la mettessi in taverna al fresco?
Modificato da seregfr on 24 maggio 2012 at 10:07
|
Torna sù |
|
|
francesco_karim Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2012 Crotone Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
a settembra metterei il nido...
;)
__________________ R.N.A 24TR
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 26 maggio 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
spero tu nn l'abbia messa in taverna....rischieresti la sua salute, riproverai a settembre
|
Torna sù |
|
|