Autore |
|
Alex98asr Groupie
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Se lo fa solo la sera potrebbe essere che è stanca e vuole essere lasciata in pace. potrebbe, non sono specializzato in materia xD. Dega ma cm hai fatto ad allevarla così? Io ci provo invano..... SOB :(
__________________ Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì xD xD
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2012 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
per addomesticare un pappagallino devi prendere un soggetto appena svezzato e possibilmente tenerlo solo e manovrarlo spesso
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 08:52 | IP Logged
|
|
|
ma un video lo riesci a fare? sarebbe bello vederla
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
Iscritto dal: 10 aprile 2012 Trento Post: 32 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 maggio 2012 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Un video lo farò di sicuro appena mi ricapita, ieri fortunatamente si è comportata normalmente, e si è sempre mostrata socievolissima, anzi questa mattina per la prima volta è uscita dalla gabbia per andare a trovare il maschietto appena arrivato. Io credo proprio che sfogasse su di me la sua frustrazione per la presenza del nuovo "intruso", e appollaiandosi sul trespolo volesse dirmi "Io ora mi metto quà, e tu e quella peste statemi lontani!"
Rimanendo sempre nel ccampo di atteggiamenti cocoriteschi, sapreste dirmi perchè Cielo (il maschietto), appena si sveglia, come prima cosa si infila nella mangiatoia e comincia a rasparmi fuori tutti i semi senza nemmeno mangiarli? Praticamente sto fetente () ci si immerge dentro tutto lasciando fuori solo la coda e poi con le gambe comincia a "sgommare" finche non svuota completamente la mangiatoia. Io ho pensato che essendo la mangiatoia semitrasparente, lui spinga per cercare di oltrepassarla per uscire, e il fatto che i semi vengano sparsi è solo una conseguenza di questo, ma forse lo fà proprio intenzionalmente, voi che ne dite?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: borisdgl6 per addomesticare un pappagallino devi prendere un soggetto appena svezzato e possibilmente tenerlo solo e manovrarlo spesso
non ho mai acquistato un coco inferiore d'età di 3 mesi e li ho addomesticati, vero che se é solo i risultati avvengono forse più "velocemnte" ma il fattore principale rimane il tempo giornalmente che si dedica. Vedere un coco solo alla sera (momento in cui non ha voglia d'apprendere) non serve a nulla. I coco imitano dunque se uno é ben addomesticato , si ottengono risultati anche con gli altri "copioni". Infatti tra persone si dice "non fare il pappagallo".
manovrarlo????
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
le coco spesso fanno così, specie i piccoli, razzolano... se nn vuoi sprecare cibo prendi le mangiatoie antispreco
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2012 at 21:03 | IP Logged
|
|
|
vuole uscireeeeee lo faceva anche il mio piccolo Clio quando lo separai dal papaà e dall'altra cochina si immergeva nella mangiatoia a pancia in su cercando di uscire e guarda caso era la mangiatoia che affacciava sull'altra gabbia... secondo me vuole raggiungere sole... anche se sono in gabbie separate sentono della presenza dell'altro e poi se li senti cinguettare in maniera alterna vuol dire che stanno comunicando quindi mi sa mi sa che il maschio non vuole restare più solo :D
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 11 maggio 2012 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Si voleva uscire! E' proprio vero che imparano molto l'uno dall'altro, dopo due giorni cielo ha già imparato a salirmi sulla mano per mangiare...
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2012 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
il mio clio invece quando metto la mano nella gabbia si arrabbia e mi becca, però se la apro e tengo del cibo ci si fionda su come un matto per mangiare e appena finisco i semini comincia a pizzicarmi sulle unghie e sui polpastrelli *_*
|
Torna sù |
|
|
Dega.81 Pullo
|
Postati: 14 maggio 2012 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Avevate ragione, voleva uscire, da quando gli lascio la gabbietta aperta non combina più macelli!
|
Torna sù |
|
|