Postati: 14 maggio 2012 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Spero che si abitui presto alla mia presenza, perchè mi piange il cuore a vederlo così terrorizzato ogni volta che metto la mano nella gabbia per cercare qualche contatto....
Non sale sulla mano e non mangia dalla mano....però lo vede che cerco un contatto con lui, perchè quando mi passo i quarti d ora con una mano nella gabbia, si vede che mi guarda incuriosito....ma di avvicinarsi non se ne parla nemeno
Io gli parlo, gli fischietto....si insomma, gli faccio sentire che ci sono....non è che lo tengo li nella gabbia e non lo c*go manco di striscio....
Però è molto timoroso....non so se sia a causa del fatto che è ancora abituato col vecchio padrone, o se ancora non è abituato a questa gabbia.....o se magari prima aveva una compagna e ora è solo soletto....
Non sembra triste...svolazza, zampetta e cinguetta regolarmente, è solo tanto diffidente....ho anche provato per un intero pomeriggio a lasciare tutti e 4 gli sportelli aperti e le persiane tirate giù per oscurare i vetri.......... Non solo non è uscito...ma non ci ha manco pensato minimamente! non si è neanche avvicinato alle uscite.
Io ovviamente non l ho forzato, ne stimolato ne niente....ma mi sa tanto che ad uscire non ci pensava manco lontanamente
Altra cosetta strana : non mangia la mela.....non la calcola proprio minimamente. Ho provato in tutti i modi: a pezzetti nella mangiatoia, uno spicchio appeso alla gabbia, a terra in una vaschetta di plastica.....niente da fare
Ne mela ne fragola.....
per l insalata con quale varietà posso provare? la ghiaccio va bene? o il lattughino?
|