Autore |
|
Hazes Pullo
Iscritto dal: 13 maggio 2012 Napoli Post: 33 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 maggio 2012 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
mi consigli di separarli durante la cura? o e lo stesso se li tengo uniti?? grazie mille comunque x i suggerimenti =D non so se sia normale o meno ma sembra che i 2 pappagallini si stiano pulendo a vicenda come se mangiasssero le croste O.o e normale?
Modificato da Hazes on 15 maggio 2012 at 16:19
|
Torna sù |
|
|
ciccio&stella Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2012 Vicenza Post: 107 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 maggio 2012 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
scusate se intervengo ma cavolo non capisco perchè debbano fare questo lavoro! non amano gli animali.. corri dal veterinario secondo me. sarei gia volata
|
Torna sù |
|
|
Hazes Pullo
|
Postati: 15 maggio 2012 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
gia ho spiegato il problema xtelefono al veterinaio e mi ha confermato che e scabbia consigliandomi delle gocce di vitamina da mettere nel cibo o acqua ( non ricordo bene che ci ha parlato il mio amico) ma comunque ora vado a prtendere la crema e le vitamine e inizio immediatamente con la cura
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2012 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
nn c'è bisogno di separarli visto che sono entrambi affetti da scabbia. per i grattini, le coco si scambiano effusioni anche con lo stesso sesso
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Hazes Pullo
|
Postati: 15 maggio 2012 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
tutto comprato scabiacid e poi ho preso delle vitamine (cliffi vitaminplus)e mi ha detto di metterne 5 goccie nel beverino ogni giorno cambiando l'acqua naturalmente, per quanto riguarda l'applicazione, e stato molto dura e difficoltosa, oserei dire un impresa titanica e sinceramente, credo ne abbiano mangiata abbastanza, ho cercato di fare del mio meglio ma con quello azzurro e stato difficile xche ne aveva molto sotto il becco, ho solo paura che ingerendone stiano peggio :-S
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 maggio 2012 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
so che è dura ma devi continuare, due volte al giorno, mattina e sera fino a completa guarigione: pensa che è per il loro bene
|
Torna sù |
|
|
Hazes Pullo
|
Postati: 15 maggio 2012 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
ma ne ho messu un bel po comunque mica e un broblema xche il maschio sta davvero male, e poi non fa niente se ne mangiano un po?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 maggio 2012 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
visto che usi lo scabiacid sarebbe meglio evitare che lo mangino
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2012 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
il coco della prima foto ö impressionante lo stato di scabbia che ha, penso che così mal ridotti ne ho visto pochi in tanti anni. Sò che é dura prenderli 2 volte al giorno ma é l'unico modo per guarirli entrambi. Una volta guariti si riuscirà a capire il sesso del primo coco.
Anch'io ho preso un coco pieno di scabbia in un negozio e sembrava femmina poi una volta guarito la cera é completamente blu ed era maschio.
Come già detto non preoccuparti la scabbia del coco non fà niente all'umano. Fai bene l'applicazione a becco e dintorni, zampine e occhio, facendo molto attenzione a quest'ultimo di non fargli entrare la crema. Vedrai che fra 1 settimana saranno notevolmente migliorati anche se spiumati, ma poi ricresceranno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Hazes Pullo
|
Postati: 16 maggio 2012 at 00:35 | IP Logged
|
|
|
finita la seconda passate, mamma mia e andata un po meglio pero rispetto ad oggi visto che ci ho messo all'incirca 2 ore, mentre ora una ventina di minuti comunque il primo e maschio e forse e solo la mia immaginazione o magari speranza, ma credo che sia migliorato un poco poco e comunque quello e maschio visto che si intravede un po di cera blu speriamo fili tutto liscio e ne hanno mangiata notevolmente di meno rispetto ad oggi
Ma poi le croste che sto curando se ne cadono da sole o dovrei staccarle io? e poi ho provato ad inserire nella gabbia una vaschetta quelle usa e getta di alluminio con acqua tiepida, e i pappagallini non se la sono propio filata ma sono molto sporchi come devo fare??? (nell acqua ho trovato della roba strana come se fossero feci ma no nsembravano x niente di uccello)
Modificato da Hazes on 16 maggio 2012 at 01:09
|
Torna sù |
|
|