] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: URGENTISSIMO! pullo ferito da genitori Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 14 maggio 2012 at 19:41 | IP Logged Quota borisdgl6

non credo che avrai problemi sono grandicelli, mettili entrambi in una gabbia con i semi sul fondo e l' acqua a disposizione in un luogo accessibile. In questi casi io tolgo la griglia sul fondo e metto i pulli su di un vero e proprio tappeto di semi. Vedrai che in pochissimo tempo impareranno a nutrirsi da soli. Stai molto attenta a che l' acqua sia accessibile facilmente

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 14 maggio 2012 at 19:58 | IP Logged Quota Marycoco

Amori...in bocca al lupo. pestagli un po' di semi,così gli è più facile mangiarli,o inizialmente metti quelli per canarino che son più teneri. E le spighe di panico,che adorano. Ma il ferito come sta?
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 14 maggio 2012 at 21:07 | IP Logged Quota elyvid88

il ferito nn sta bene.. l'ho medicato anche prima ma adesso è sul fondo della gabbia  spero che riesca a riprendersi.. povero mi fa una pena.. speriamo riesca a passare la notte
invece l'altro (che nn ho ancora capito di che sesso è, visto che ha il becco e la cera con una macchia più scura) è super attivo.. prima l'ho messo su un tappeto e continuava a girare di qua e di là..
nn riesce ancora a volare però, infatti anche la coda è ancora cortina.. che tenerezza.. ho provato a dargli il pastoncino con una siringa ma nn mangia.. però mettendogli la spiga davanti inizia a rosicchiare qlcs.. dite che se nn lo metto con il padre ce la farà lo stesso?poi ha una vocina che si fa sentire bene qnd si arrabbia da stamattina che l'ho portato a casa sembra cresciuto, si rassetta le penne, si gratta.. alza il collo per vedere fuori dalla scatola..pensavo che stessero fermi qnd sono piccoli.. invece è un birbante.. ed è meno impaurito

Modificato da elyvid88 on 14 maggio 2012 at 21:08
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 14 maggio 2012 at 21:26 | IP Logged Quota Marycoco

amoricino...vedrai che mangerà da solo..non sapendo quale genitore sia pericoloso,li lascerei soli....speriamo che l'altro guarisca presto
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 maggio 2012 at 08:31 | IP Logged Quota merysere

se lo metti con il padre devi controllare che nn ci siano attacchi. per l'altro, come sta?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2012 at 12:29 | IP Logged Quota elyvid88

li ho lasciati da soli in gabbia.. il piccolino và dal fratellino.. nn capisco se cerchi il cibo o i grattini perchè poi mangia i semini sul fondo.. il fratello ferito l'ho medicato anche stamani però ci vorrà tempo prima che guarisca del tutto..spero che l'occhio migliori..

Modificato da elyvid88 on 15 maggio 2012 at 12:30
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 15 maggio 2012 at 12:59 | IP Logged Quota Papillon

Ciao a tutti, mamma mia che spettacolo tremendo!! Hai fatto bene a togliere i fratellini dalla gabbia degli adulti.... secondo me era mamma che li picchiava, a me è capitata una volta una femmina così isterica che li ammazzava appena prima che uscissero dal nido... fortunatamente avevo un'altra femmina in cova che alla fine ne ha svezzati credo 11 tra i suoi e quelli dell'assassina, uno è morto per il peso dei fratelli, non perchè lei non gli dava da mangiare! Adesso devi pensare all'occhio del piccolo, prova a fare un paio di volte al giorno degli impacchi con la camomilla, di solito funziona, non usare l'acqua ossigenata sull'occhio, che gli farà già male di sicuro e mettigli anche la spiga che vedrai che becca da solo e un sacco di pastoncino all'uovo a disposizione. Insomma roba morbida, l'acqua e poi IN BOCCA AL LUPO!!

PS non mettere più in cova quella coppia, eh??

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2012 at 13:12 | IP Logged Quota elyvid88

ragazzi brutta notizia.. nn ce l'ha fatta..  povero piccolo.. nn sono arrivata in tempo!dovevo accorgermi prima della situzaione ma pensavo bastasse togliere le uova..
mia mamma mi ha appena chiamato dicendomi che ql ferito è morto e il piccolino si metteva sotto di lui per stare al caldo.. ora lo hanno messo avvolto in una calza per scaldarlo un pò..
mi dispiacerebbe proprio nn fargli fare più cove visto che cmq sono stati bravi fino adesso..l'unica cosa è che dovrei tenerli d'occhio sempre se ci sono problemi.. ora staranno a riposo per un bel pò.. poi casomai vedo di fare un cambio di coppia.. mi sento in colpa adesso..
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 15 maggio 2012 at 14:25 | IP Logged Quota Papillon

Fidati, non ti devi sentire in colpa , purtroppo queste cose capitano a volte, certe volte stai tutto il tempo a controllare, poi vai via 5 minuti e quando torni uno è tutto insanguinato, e non si può fare altro che disfare le coppie, dividere le famiglie, che cose tristi; a mia nonna addirittura è capitato che una mattina dava da mangiare alla sua coppietta di cocchi (un po' anzianotti), è andata a cambiargli l'acqua in bagno e quando è tornata il maschio era stecchito sul fondo... roba da matti, uno non se l'aspetta proprio, se capita a me piango tutto il giorno!

Quindi non ti abbattere, non sei tu la causa di quello che è capitato alla tua coppia, vedrai che magari in seguito le cose andranno meglio, magari adesso hanno solo bisogno di riposo... e l'anno prossimo andrà tutto bene!

Un abbraccione

Francy

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2012 at 14:40 | IP Logged Quota elyvid88

speriamo che almeno quello piccolo sopravviva... grazie infinite Francy mi hai sollevato un pò il morale   
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]