Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2012 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
no no, il mio ha una malformazione che accompagna la crescita del becco, e ti ripeto che nn è dovuta alla scabbia. aspettiamo foto recenti per valutare il becco. nel frattempo comincia la cura con l'olio, cambia la gabbia che è piccola, e per la pulizia, ricordati che la troppa pulizia inibisce un corretto sviluppo del sistema immunitario, quindi bene la pulizia, ma l'essere maniaci no
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
Iscritto dal: 17 maggio 2012 Italy Post: 56 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2012 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
"Maniaco" è ironico. Intendevo dire che li pulisco una volta al giorno. E che evito di lasciarli in mezzo alla sporcizia.
Ma perchè devo cambiarla? Qui ho letto che la gabbia deve essere 20x30x40. La mia ha due centimetri in meno. Cmq se devo cambiarla, che misure devo scegliere?
EDIT: Mi manderesti una foto della tua gabbia così vedo? E poi, secondo te il mio può avere una malformazione e quindi il becco non essere dovuto alla scabbia? Se fosse così allora mi sono preoccupato troppo
EDIT: La foto recente è quella che vi ho postato, dove si vedono entrambe le coco, quella in cui si vede la crosta. Il becco è corto. Risale a stamattina la foto. Cmq di solito riesce a limarlo ancora di più. Ti ripeto, convivo con questo problema da 7 anni, e la mia preoccupazione nasceva dal fatto che questo problema potesse essere legato alla scabbia. Ma se non lo è allora è meglio.
Modificato da Mark$ on 17 maggio 2012 at 21:59
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2012 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Non e' possibile che qualche utente abbia citato queste dimensioni per la gabbia delle coco.Infatti questa gabbia va bene per i canarini.La lunghezza minima di quella per coco deve essere di 55 cm
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 maggio 2012 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
procediamo con cautela: pulire tutto una volta al giorno è davvero troppo. 55 cm è la misura minima per la gabbia di una coppia. il becco della tua coco non è dovuto, e ripeto, non è dovuto alla scabbia, che si manifesta in altri modi. ovvio che sei padronissimo di credermi o meno... riguardo la foto del tuo coco, nella prima nn si vede un accidenti del becco... un coco con un problema simile deve avere una periodica manutenzione del becco tagliandolo.
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 17 maggio 2012 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
Io mi sono sempre documentato su questo sito,anche prima di iscrivermi. Magari le misure sbagliate le ho lette tempo fa e poi sono state cancellate proprio perchè erano sbagliate. Cmq grazie mille per avermi detto le ,misure corrette. Ma 55 cm di lunghezza? E altezza e profondità?
Innanzi tutto è necessario cambiare l'acqua una volta al giorno sia nei beverini sia nel bagnetto, perchè l'acqua stagna. E poi è necessario cambiare il foglio di giornale sotto la griglia, perchè più escrementi lasci peggio è. E' un lavoro che impiega 10 minuti o anche meno. Non costa nulla farlo tutti i giorni. Io non l'ho sempre fatto tutti i giorni ed ecco i risultati. Avendolo imparato a mie spese, vi assicuro che è la cosa giusta da fare. Non è essere maniaci, ma avere buonsenso. Poi se proprio vuoi fare una pulizia approfondita lavando e disinfettando, puoi farla anche una volta a settimana o meglio 3 volte al mese più o meno.
EDIT: Comunque, ricapitolando. Devo applicare olio di oliva due volte al giorno sulle croste, limare il becco ogni 15 giorni e cambiare gabbia.
Vorrei però chiedervi quanto olio e come metterlo (coton fioc, o cos'altro?) e va bene l'extravergine? E poi per favore potreste dirmi le misure corrette delle gabbia? La lunghezza ho capito che deve essere di 55 cm, ma l'altezza e la profondità di quanti cm devono essere? E infine, per il problema delle feci, continuo con il limone o per il momento curo solo la scabbia?
Grazie a tutti in anticipo e scusate la mia insistenza, ma vi ripeto, sto lavorando con questi problemi da qualche mese e dato che non ho avuto dei risultati proprio ottimali, sto cominciando a preoccuparmi.
Modificato da Mark$ on 17 maggio 2012 at 22:41
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2012 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
allora avevo visto giusto e non mi sembrava per nulla perfetta e per questo avevo posto la domanda dimensioni. Una coppia deve avere una gabbia almeno di 60 cm di lunghezza e non meno di 50/55 d'altezza. Su questo sito é assolutamente impossibile che tu abbia letto che mettere 2 coco in 20 x 30 sia idoneo. Un coco é lungo circa 18 cm. e ha diritto di potersi muovere, sgranchirsi le ali facendo dei voletti.
Le cause dei problemi dei tuoi coco non é perché non hai pulito tutti i giorni. Scusa la franchezza ma non reputo che tu abbia sufficienza esperienza per assicurarci che é la cosa giusta o che non viene fatto é mancanza di buonsenso. Sei libero di pulire la gabbia tutti i giorni, noi con esperienza da moltissimi anni con coco ti abbiamo solo suggerito che é inutile. Da parte mia ti dico che é anche controproducene in quanto non hanno possibilità di formare anticorpi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 17 maggio 2012 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
Grazie Gilda, non metto in dubbio la tua esperienza, e ti chiedo di non mettere in dubbio la mia. Io non sono esperiente, ma persono esperienti fidatissime, mi hanno spegato che i batteri proliferano, e sicuramente degli animali da gabbia con tutto lo sporco che fanno sono una dei luighi preferiti dai batteri.
Cmq ...Grazie per le misure, cercherò al più presto una gabbia decente, cmq la mia è spaziosa, i miei volano, ovviamente in una gabbia più grande avrebbero mggiore possibilità di volare, è giusto.
Chiedo solo dei chiarimenti ai miei ultimi dubbi esposti nel post precedente e vi ringrazio ancora in anticipo.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 maggio 2012 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
spero che le persone che ti hanno spiegato che i batteri proliferano non siano gli stessi che ti hanno convinto che il becco lungo della tua coco sia dovuta alla scabbia....cmq aspettiamo foto recente
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 18 maggio 2012 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
Non, non sono le stesse, il fatto dei batteri me lo hanno spiegato persone qualificatissime e laureate in medicina. Non puoi contaddire il fatto che i batteri proliferano. Magari, si, pulire troppo spesso può impedire la formazione di anticorpi, ma non puoi assolutamente negare che nelle feci proliferano i batteri: è un dato di fatto scientifico .
Il problema del becco, l'ho letto su internet. Nessuno mi ha mai detto quale sia la causa. Ho letto su diversi siti che è la scabbia. Ma spero che invece abbia ragione e tu e che quindi non sia dovuto alla scabbia.
Ti volevo solo chiedere, comne ho specificato nel post ptrecedente, le modalità di applicazione dell'olio, per quanto tempo devo ripetere il trattamento e se va bene l'olio extravergine di oliva... dopo questi ultimi chiarimenti inizio il trattamento e vi faccio sapere gli sviluppi, grazie ancora a tutti voi e scusate l'insistenza.
Modificato da Mark$ on 18 maggio 2012 at 15:42
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
il trattamento per la scabbia va fattta con olio d'oliva d'aplicare con un cotonfioc 2 volte al giorno per almeno 5 giorni di seguito. Poi metti la foto e ti diremo se devi continuare o se é sufficiente. Stai molto attento a non far andare l'olio negli occhi e possibilimente non farglielo ingerire.
Non sò che esperienza tu possa avere con le coco, altrimenti non vivrebbero in quella gabbietta. Esperienza é sapere come tenerle, come trattarle, come accoppiarli, come curarli. Questa si acquisisce avendo coco da anni e non solo per sentito dire.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|