] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Disturbi cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
.Silvia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 19 maggio 2012 at 20:35 | IP Logged Quota .Silvia

Secondo me sarebbe meglio fare la cura 2 volte al giorno per
5 giorni, pensa che è per la sua salute..
tu intendi dire che quando fai per prendere il maschio dalla
gabbia la femmina ti attacca? Mah secondo me una volta che
hai messo l'olio puoi toglierlo il divisorio.. lo metti solo per
prendere il maschio e poi lo levi.. almeno questo io farei..
aspetta i più esperti

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
Mark$
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2012 at 20:44 | IP Logged Quota Mark$

Ok ... non mi attacca propriamente, è solo che è pronta per difendersi nel caso io la sfiori per sbaglio, e lui va a rifugiarsi dietro di lei ... furbo il ragazzo ... ahah ... sento il parere di tutti e poi vediamo ... grazie =)

Modificato da Mark$ on 19 maggio 2012 at 21:07
Torna sù Versione stampabile Viste Mark$'s Profilo Ricerca altri post di Mark$
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 maggio 2012 at 09:24 | IP Logged Quota merysere

posso farti una domanda? ma da quanto hai le coco?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Mark$
Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2012 at 13:38 | IP Logged Quota Mark$

Vi ho già detto da 7 anni ... potresti rispondere alle mie domande? ... Non so se devo lasciarli divisi, anche poi per evitare il contagio, cmq dato che sicuramente siete più esperte di me vorrei sapere il vostro parere ... sono stati divisi solo per una volta qualche anno fa, ve l'ho già spiegato ... e non so se va bene dividerli ancora, e poi vorrei sapere se la cura si può fare uno volta al giorno, va bene che è per il suo bene, ma non voglio fargli venire un infarto, poverino! E' un pappagallino, non è normale acchipparlo in continuazione!

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 maggio 2012 at 17:22 | IP Logged Quota merysere

per la cura ti è stato già detto...2 volte al giorno. so che alle coco non piace assolutamente essere prese, ma è per il loro bene e va fatto.
personalmente nn li separo in caso di scabbia ma andrebbe fatto per evitare eventuali contagi.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Mark$
Groupie

Groupie

Postati: 20 maggio 2012 at 23:31 | IP Logged Quota Mark$

ok .. in effetti io li ho sempre tenuti insieme, ho messo il divisorio solo per fatto che mi viene defficile acchiappare il maschio, perchè la femmina pizzica e poi la gabbia è grande, quindi il maschio mi scappa sempre, invece mettendo il divisorio è più piccolo lo spazio ed è più facile prenderlo ... per ora li lascio divisi, quando guarisce tolgo il divisorio., anche perchè è meglio che non si tocchino per un po' per evitare contagi, magari ancora è allo stadio iniziale e quindi non è contagioso, non so, ma non si sa mai.

A te è capitato che si contaggiassero?

Modificato da Mark$ on 20 maggio 2012 at 23:34
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 maggio 2012 at 00:15 | IP Logged Quota gilda

ho avuto soggetti con la scabbia e non hanno "infettato" gli altri. Vero che sarebbe meglio isolarli, ma nel tuo caso se tieni il divisorio nella tua gabbia vivrebbero fino a fine cura in 30 cm. di lunghezza per coco e veramente non é l'ideale

Groupie

Groupie

Postati: 22 maggio 2012 at 01:19 | IP Logged Quota Mark$

Prtroppo lo so, ma è molto più pratico acchiappare il maschio in 30 cm, almeno così evito di traumatizzarli entrambi .... ma a parte questo ...

Buone notizie : Una delle croste è sparita (la più piccola) E l'altra (la più grande, quella che si vede nella foto che ho postato) si muove appena la tocco, diciamo che "batte" e credo che presto si staccherà =) ....

Ho anche pulito la cloaca ... per fortuna non aveva irritazioni o infezioni, erano sporche solo le piume, ora lo sono ancora un po', ma io ho fatto il possibile, non posso staccargliele (qualcuna purtroppo l'ho staccata). Cmq il pappagallino sembra in salute rispetto a prima =) ... adesso devo solo continuare la cura ... appena guarisce vi posto una foto e mi dite cosa ne pensate.
Inoltre volevo dirvi che il becco inferiore (che purtroppo è scheggiato, motivo per cui probabilmente quello superiore cresce) è un po' deformato, è dovuto alla scabbia o è solo perchè è scheggiato? Purtroppo non posso fargli una foto, non si vede, per vederlo dovrei acchiapparlo e farmi beccare un dito per farvi vedere (con i guanti si intende), ma non ho come scattare la foto. Cmq credo sia un problema non grave, in fatti sembra solo un po' scheggiato non totalmente deformato.

PS: Devo davvero ringraziarvi di cuore, se il pappagallino sta meglio è anche merito vostro che mi avete convinto a curarlo e spiegato come fare, non sono molto pratico con l'acchiappare le coco, ma imparerò piano piano ... sto facendo progressi e pure lui, che becca sempre di più . A proposito il becco superiore se l'è accorciato lui, adesso è molto più corto ... vi farò vedere una foto =)

EDIT 24/05/2012: Purtroppo sembra che la crista sia ricomparsa, magari era solo un po' nascosta e mi sembrava fosse sparita ... cmq adesso comincio a fare 2 voltre al giorno come avete detto voi, magari è più efficace ...

Vi aggiornerò

Rispondete per favore ...

EDIT 29/05/2012: Ciao a tutti ... vi volevo informare degli sviluppi, sono ormai 10 giorni che lo curo, ma ancora le croste non si sono staccate totalmente, una piccola parte si è staccata nelle crosta più grande, e dellla crosta più piccola è rimasto solo un  pezzetto. E' normale che ancora non si siano staccate? Devo continuare la cura fino a quanfo si staccano?

Modificato da Mark$ on 29 maggio 2012 at 01:31
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9668 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]