Postati: 22 maggio 2012 at 01:19 | IP Logged
|
|
|
Prtroppo lo so, ma è molto più pratico acchiappare il maschio in 30 cm, almeno così evito di traumatizzarli entrambi .... ma a parte questo ...
Buone notizie : Una delle croste è sparita (la più piccola) E l'altra (la più grande, quella che si vede nella foto che ho postato) si muove appena la tocco, diciamo che "batte" e credo che presto si staccherà =) ....
Ho anche pulito la cloaca ... per fortuna non aveva irritazioni o infezioni, erano sporche solo le piume, ora lo sono ancora un po', ma io ho fatto il possibile, non posso staccargliele (qualcuna purtroppo l'ho staccata). Cmq il pappagallino sembra in salute rispetto a prima =) ... adesso devo solo continuare la cura ... appena guarisce vi posto una foto e mi dite cosa ne pensate. Inoltre volevo dirvi che il becco inferiore (che purtroppo è scheggiato, motivo per cui probabilmente quello superiore cresce) è un po' deformato, è dovuto alla scabbia o è solo perchè è scheggiato? Purtroppo non posso fargli una foto, non si vede, per vederlo dovrei acchiapparlo e farmi beccare un dito per farvi vedere (con i guanti si intende), ma non ho come scattare la foto. Cmq credo sia un problema non grave, in fatti sembra solo un po' scheggiato non totalmente deformato.
PS: Devo davvero ringraziarvi di cuore, se il pappagallino sta meglio è anche merito vostro che mi avete convinto a curarlo e spiegato come fare, non sono molto pratico con l'acchiappare le coco, ma imparerò piano piano ... sto facendo progressi e pure lui, che becca sempre di più . A proposito il becco superiore se l'è accorciato lui, adesso è molto più corto ... vi farò vedere una foto =)
EDIT 24/05/2012: Purtroppo sembra che la crista sia ricomparsa, magari era solo un po' nascosta e mi sembrava fosse sparita ... cmq adesso comincio a fare 2 voltre al giorno come avete detto voi, magari è più efficace ...
Vi aggiornerò
Rispondete per favore ...
EDIT 29/05/2012: Ciao a tutti ... vi volevo informare degli sviluppi, sono ormai 10 giorni che lo curo, ma ancora le croste non si sono staccate totalmente, una piccola parte si è staccata nelle crosta più grande, e dellla crosta più piccola è rimasto solo un pezzetto. E' normale che ancora non si siano staccate? Devo continuare la cura fino a quanfo si staccano?
Modificato da Mark$ on 29 maggio 2012 at 01:31
|