Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2012 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
tienili al caldo ma lasciali in gabbia, se non stà bene non avrà voglia di acrobazie. Osserva solo che non abbia ferite, in questo caso disinfetta.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Vicenza Post: 491 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2012 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
no no nn ha ferite però non appoggia bene la zampetta.. speriamo che stando fermo un pò migliori ok metterò dei panni attorno alla gabbia per tenerlo caldo.. perchè con qst giornate uggiose è proprio freddo e umido...
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2012 at 18:58 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è raffreddato, ha gli stessi sintomi che aveva la mia allevata a mano (insperabile però). Fa del muco dalle narici quando starnutisce? Io alla mia diedi il Baytril, in una settimana si riprese completamente, però non mi sento di darti farmaci. Visto che hai detto che senti il vetrinario vedi cosa ti dirà lui.
Fai molta attenzione a non farlgi prendere botte d'aria o sbalzi di temperatura, lascialo in casa al coperto. La gabbia di solito dove la tieni? Concordo con gilda, io metterei uno spicchio di aglio nel beverino . Tienici aggiornati
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2012 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
tienilo d'occhio che se peggiora come gonfiore di piumaggio devi dare un antibiotico. poi la gabbia tienila al caldo magari tramite una lampada, che con i panni gli crei umidità, e nn è un bene
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2012 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
oggi nn ha mai starnutito.. cmq siccome non ho una lampada apposta va bene lo stesso se uso quegli aggeggi che rimangono caldi per 20 minuti e glielo metto sotto alla gabbia.. è una cosa strana che serve di inverno per scaldare le mani..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2012 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
te lo sconsiglio perchè nn sarebbe costante...una lampada da scrivania nn ce l'hai? altrimenti quegli aggeggi che funzionano sia per rinfrescare che per riscaldare?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2012 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
ahn se basta quella ce l'ho.. cmq adesso si è messo sotto a un panno per stare più al caldo ( ho messo qlcs che nn si faccia male con le unghiette e che riesca a respirare) e sembra più caldo.. ha bevuto dal beverino con l'aglio e anche parecchio rispetto a quello che vedo di solito fare agli altri.. speriamo si rimetta presto.. domani o massimo mercoledì cmq faccio un salto dal veterinario e vediamo se bisogna iniziare con farmaci o altro.. grazie :)
|
Torna sù |
|
|
ASPIDEgpc Pullo
Iscritto dal: 07 maggio 2012 Torino Post: 37 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2012 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Scusate la curiosità ma a cosa serve l aglio nel beverino?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2012 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
é un'antibiotico naturale
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
elyvid88 Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2012 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
oggi sono andata dal veterinario.. pepe è peggiorato nel giro di poche ore.. aveva tutti gli occhi tipo arrossati ed è debolissimo, mangia poco ed è apatico.. cmq il vet mi ha detto che ha preso la stessa cosa del mio checco cioè un'infezione respiratoria che poi ha preso anche l'intestino.. è messo molto male.. spero che superi la notte.. mi sono così affezionata a lui/lei.. l'aglio nn ha fatto a tempo ad agire perchè ormai era già estesa la cosa.. ora devo somministrargli flagyl per becco una volta al giorno.. speriamo che migliori.. inizio a pensare che ci sia qlcs che non va a casa da me perchè è il secondo coco, che tengo in casa e con cui cerco di relazionarmi (adestrarlo a salire nella mano), che sta male.. non è che c'entri qlcs con il contatto umano? magari gli trasmetto qc malattia senza saperlo.. non che io sia raffreddata o altro..
|
Torna sù |
|
|