Postati: 08 giugno 2012 at 02:36 | IP Logged
|
|
|
Per il problema del volo ti racconto ciò: l'anno scorso ho preso delle coco che non avevano la forza per volare, ho iniziato mettendole sul tetto e così hanno imparato "la strada" per entrare sole, poi gli é nata la curiosità d'avvicinarsi alla porticina ed in seguito uscire e salire sul tetto. I primi voletti erano ad elicottero, si alzavano 40-50 cm sopra il tetto e riatterravano, per loro questa era una conquista perché entusiaste di ciò che facevano. Non si allontanavano dal tetto perché era la loro sicurezza, era il luogo che conoscevano. Dopo aver preso coraggio hanno iniziato a fare voletti in orizzontale allontanandosi 1 m dalla gabbia e tornare. Si sono fatte la muscolatura alle ali e d'allora nessuno le ferma più, volano per tutta la casa.
Questo per dirti che se non ha forza non si sente sicura a volare e da terra non riesce a partire e salire sulla gabbia.
Visto che sale sul dito, puoi provare mettendolo sul tetto per fargli conoscere da dove si entra in gabbia. In seguito visto che l'ama così tanto, puoi metterti a distanza di circa 1 m. dalla gabbia e farla partire. Se lo tieni sul dito s'attacca ed é difficile staccarlo, se lo tieni sul dorso, non ha appigli, alzando e abbassando la mano é obbligata a volare e tornare sul vicino tetto.
Questo é uno dei sistemi per fargli conoscere la strada di casa e per fargli "i muscoli" alle ali.
Modificato da gilda on 08 giugno 2012 at 02:40
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|