] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Vacanze Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pollyepyllo
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 maggio 2012
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 23 maggio 2012 at 15:23 | IP Logged Quota pollyepyllo

Manca più di un mese, ma mi sto già mobilitando perchè quest'anno DEVO partire e dico devo perchè mi tocca scendere per andare a trovare mia suocera . Allora premetto che starò via 2 settimane e che verrà mio padre a dare un'occhiata, ma vorrei che non dovesse intervenire e allora pensavo...se oltre alle solite mangiatoie mettessi questi dispenser per le crocchette dei cani?

Immagine:

7,78 KB E se per l'acqua comprassi invece queste fontanelle che si usano per cani e gatti?

Immagine:

11,26 KB Contiene 4 litri e l'acqua è sempre filtrata...voi che dite? Suggerimenti e osservazioni? Grazie.
Torna sù Versione stampabile Viste pollyepyllo's Profilo Ricerca altri post di pollyepyllo
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 23 maggio 2012 at 15:49 | IP Logged Quota cleo&scheggia

penso che se la gabbia è grande per l'acqua potresti usare questo.

per il mangiare secondo me c'è il problema che i coco tendono a lasciare le bucce dei semi all'interno e spesso non sono in grado di mangiare i semi interi sottostanti.... magari tuo padre potrebbe almeno soffiare i semini

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 maggio 2012 at 16:09 | IP Logged Quota merysere

avresti il problema della bucce dei semi e quindi escluderei già quello. per l'acqua lo scluderei proprio perchè l'acqua va cambiata ogni giorno. inoltre lì ci andrebbero a fare il bagnetto e in ogni caso potrebbero sporcarla. per due settimane di assenza ci vuole necessariamente un controllo almento ogni tre giorni per l'acqua, secondo me.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 23 maggio 2012 at 21:52 | IP Logged Quota teot98

queste soluzioni per le cocorite non vanno bene..
quante cocorite possiedi scusa?

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
pollyepyllo
Pullo

Pullo

Postati: 24 maggio 2012 at 11:11 | IP Logged Quota pollyepyllo

20 coco in una voliera di 2x2x2. Dentro ci sono 4 mangiatoie antispreco e 4 mangiatoie di plastica da 20 cm ma durano una settimana. I semi le mie coco li vanno a cercare anche in mezzo alle bucce e la fontanella ha dei filtri al cabone attivo che fa si che l'acqua sia sempre pulita e bisogna solo rabboccarla, ma dato l'alto costo penso che farò un'impianto come quello per l'irrigazione degli orti con il goccia a goccia che va a riempire solo i bagnetti...che dite...forse è meglio...sto prendendo in considerazione varie soluzioni per poi applicare la migliore anche alle altre voliere. 
Torna sù Versione stampabile Viste pollyepyllo's Profilo Ricerca altri post di pollyepyllo
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 24 maggio 2012 at 12:25 | IP Logged Quota passero

e direi che e hai 20 coccorite ,bisogna per forza che giorno si e giorno no qualcuno vada a cambiare  l acqua e ha fare il pieno alle mangiatoie ....scusa una domand a,nn hai nessuna coppia in cova?altrimenti sarebbe un bel problemino.
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
pollyepyllo
Pullo

Pullo

Postati: 24 maggio 2012 at 13:49 | IP Logged Quota pollyepyllo

Ho 3 pulli ma saranno già usciti dal nido quando andrò via. Perchè dici un giorno si e uno no? Io di riempire le mangiatoie lo faccio una volta alla settimana e l'acqua ora che c'è più luce (e fa il viscido) la cambio ogni 2 giorni...l'accortezza sta nello mettere i beverini (meglio se a depressione) e comunque lontano dalle mangiatoie e senza posatoi vicini.
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 24 maggio 2012 at 13:54 | IP Logged Quota teot98

fra semi sbucciati e varie problemi che posson succedere in estate (acqua sporca\semi bagnati)per me ogni 2 giorni serve almeno una visita da parte di qualcuno per 20 cocorite

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 maggio 2012 at 23:49 | IP Logged Quota merysere

l'acqua normalmente va cambiata tutti i giorni. io spesso nn ci sono il fine settimana e ho appurato che entro i tre giorni nn ci sono problemi particolari, a patto di lasciare sufficienti beverini e cibo, ma nn oltre...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 maggio 2012 at 12:34 | IP Logged Quota cleo&scheggia

ma si sa quanti grammi di semini dovrebbe mangiare una cocorita (in condizioni normali)???

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]