] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Padre-pulli svezzamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocchina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 novembre 2011
Bandiera nazionale di Treviso Treviso
Postati: 26 maggio 2012 at 16:35 | IP Logged Quota cocchina

edit.. un primo piccolo e' uscito e si e' fiondato sul fondo.. la madre e' andata x coccolarlo un po' e il padre subito ha allontanato il piccolo... ma perche' fa cosi'?  di solito non son le madri aggressive?sembra sia geloso della femmina.. kmq il nido mi sa che lo tolgo qunado escono tutti e tre..
Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 26 maggio 2012 at 16:48 | IP Logged Quota borisdgl6

purtroppo ogni nidiata è una storia a sè. Comunque se i piccoli sono abbastanza grandi puoi anche forzare tu l' uscita, a volte sono molto pigri e restii ad abbandonarlo. Quanto alle beccate spesso sono più spinte che altro. Occhio vivo a ciò che succede ma non preoccuparti troppo, la natura fà il suo corso

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 16:52 | IP Logged Quota cocchina

forzarli? dici? non sono troppo piccoli? 31 29 e  28 giorni.. straro' di sicuro con 4 occhi aperti, in caso di brutti episodi vi aggiorno.. se la cosa pero' dovesse peggiorare e generare in beccate vere e proprie del padre.. dici che posso separare il padre? la madre stara' con loro anche se qualcosa gia' la sanno mangiare da soli..? vedo un attimo come e' la situazione ..
Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 16:56 | IP Logged Quota borisdgl6

sono già abbastanza adulti anche per le odierne temperature che ormai volgono al caldo. Ti consiglio di uscirli dal nido solo nel caso in cui tu dovessi decidere di allontanarli dai genitori. Io normalmente divido pulli da genitori a circa 35 giorni se tutto va bene, altrimenti anche prima e non me ne è mai morto nessuno per inedia

Modificato da borisdgl6 on 26 maggio 2012 at 16:56

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 16:59 | IP Logged Quota cocchina

ma.. una domanda.. come mai voi che sicuramente ne sapete piu' di me.. dividete i pulli a fine svezzamento? io ho comprato una voliera bella spaziosa x far li la cova e x far restar li genitori e pulli piu' eventuali esemplari.. si, stiamo parlando di 7 coco, non di 70 ovviamente! ho fatto male?
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 17:09 | IP Logged Quota borisdgl6

i coco normalmente amano vivere in colonia e questo è sicuramente il miglior modo di allevarli. Discorso diverso bisogna invece fare se si parla di riproduzione, in quel caso invece le coppie vanno isolate dagli altri soggetti sia per evitare spiacevoli accoppiamenti tra consanguinei sia per scongiurare che le femmine molto litigiose all' epoca degli amori si distruggano i nidi a vicenda. In isolamento inoltre puoi scegliere tu che accoppiamenti effettuare e non lasciare tutto al caso. In definitiva puoi tenere tutti i tuoi uccelli in voliera senza nido ed ogni volta che ti assale il desiderio di maternità ne isoli una bella coppia e ti godi una bella covata con tanti bei pulli

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 17:24 | IP Logged Quota cocchina

si be' certo.. i rischi della riproduzione il colonia li conosco e infatti ho isolato questa coppia in voliera.. e messo il maschio rimanente in una gabbia adiacente.. forse sono dura di comprendorio io ma... tu separi  pulli dai genitori e li metti in un altra gabbia x   far restrar sempre i genitori in una gabbia da cova? e perche' non farli rimanere assieme se non si vogliono piu' cove?
mesi addietro avevo chiesto se la convivenza pulli- coco adulte -genitori poteva arrecare danno ma mi e' stato spiegato che in linea di massima la cosa puo' andar bene.. scusami, mi rendo conto che son un po' confusionata
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 maggio 2012 at 17:45 | IP Logged Quota gilda

se hai una voliera spaziosa senza nidi possono stare tutti assieme

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 17:52 | IP Logged Quota cocchina

sarebbero 6 coco in tutto.. 2 genitori.. 3 pulli.. piu' un maschietto giovane.. nemmeno un anno... le misure sono 1.40 altezza x 65 larghezza x 60 profondita'... purtroppo lo so che pecca in altezza. il mio problema era proprio la convivenza di questi pulli col padre " severo" mentre ancora escono e entrano nel nido.. ma in caso lo separo e quando tolgo definitivamente il nido li metto tutti assieme..
gilda, dici che x 6 coco sono dentro i limiti come spazio?

Modificato da cocchina on 26 maggio 2012 at 17:53
borisdgl6
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2012 at 17:57 | IP Logged Quota borisdgl6

io separo i pulli dai genitori perchè siccome allevo perloppiù inglesi devo curare molto l' alimentazione che deve essere più abbondante per i pulli e meno calorica per gli adulti che tendono ad ingrassare moltissimo. Comunque anche per i coco adotto la stessa tecnica perchè ho sempre paura che i piccoli possano divenire facili vittime degli adulti che a volte in gruppi numerosi possono essere violenti con qualche soggetto più debole. E poi mi piace tenere i cuccioli a parte perchè così li seguo meglio. Quando si irrobustiscono poi li inserisco nelle voliere adulti, una per le femmine ed una per i maschi

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]