Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2012 at 01:26 | IP Logged
|
|
|
la foto falla quando prendi in mano la coco per il trattamento così vediamo bene la cera del becco.
la crema scabbiacid va usata come l'olio, 2 volte al giorno, ma qui devi fare molta attenzione agli occhi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2012 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
la foto la puoi fare anche appostandoti con la macchina infilata nello sportellino della gabbia, che ovviamente per sicurezza è in ambiente chiuso. ti apposti e ne fai diverse con la funzione macro
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 maggio 2012 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
Ma stai mettendo l'olio bene anche ai lati del becco? il mio era simile al tuo,e dopo 9 giorni non ha più niente,ma ho trattato anche la parte ai lati del becco e ovviamente il becco inferiore sotto le piume...
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
Iscritto dal: 17 maggio 2012 Italy Post: 56 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 giugno 2012 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
Io ho trattato propio i lati del becco dove sono le croste, ma dopo dodici giorni è ancora così ....
Ps: ma come faccio a bloccare il becco e tenerlo nel frattempo con una mano per mettere la crema con l'altra? Va fatto per forza in due il lavoro, mi faccio aiutare da mia sorella. Non riesco da solo a bloccare il becco e tenerlo fermo .. ho provato come mi avete spiegato voi, ma non ci riesco, il mio coco è molto magro e sfugge facilmente dalle mani. Sembra grosso, ma sono solo le piume, perchè si gonfia.
Ma per quanto tempo va fatta la cura con scabiacid??
Modificato da Mark$ on 01 giugno 2012 at 00:53
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 giugno 2012 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
ma ste foto recenti ce le metti o no? altrimenti nn riusciamo ad aiutarti.... il coco lo blocchi tenendo la testa ferma tra pollice e medio con l'indice sulla testa a tenerla ferma....la cura va fatta fino a quando nn cadono le croste
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 01 giugno 2012 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Scusami merysere, ma voglio evitare di sottoporre il coco a stress continui ... cerco di acchiapparlo solo in casi necessari, appena lo prendo per fare la cura cercherò di fargli una foto .... temo che nel mio caso l'olio sia stato solo un palliativo ... stamattina la crosta che era caduta è ricresciuta. Non ho molta scelta ... devo ricorrere a un farmaco ... ho fatto vedere alla farmacista e mi ha detto che potevo mettere "vaiolim" ma abbiamo scelto di mandare a prendere scabiacid ... dovrebbe arrivare oggi pomeriggio ... vi faccio sapere ...
EDIT: Ho cominciato la cura .. sono già tre giorni ma ancora niente risulati .... volevo chiedervi se c'è il rischio che possa contagiare anche la femmina. Io tempo fa ho messo lo spray neoforactil addoso a entrambi e anche un goccia di antiacari nel collo ... eppure non ci sono grandi miglioramenti, perrò la femmina sembra stare bene. Sottolineo che li ho divisi con il divisorio, però sono cmq nella stessa gabbia. Inoltre, mi viene un dubbio: E se non fosse scabbia? Potrebbe essere qualcosaltro? E' normale che dopo tre giorni di applicazioni di scabiacid le croste siano ancora li e non siano invece cadute?
Vi prego rispondetemi ... Grazie on anticipo
Modificato da Mark$ on 04 giugno 2012 at 01:31
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 giugno 2012 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
nn vuoi stressarli e io ti ripeto che non è possibile aiutarti senza foto: come facciamo a sapere se è o meno scabbia senza le foto? come facciamo a sapere se la cura va bene o no? portalo da un vet
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 04 giugno 2012 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
Non ci sono vet aviari da me!!
E' successa una cosa stranissima: Appena l'ho acchiappato, mi si è frantumato il becco in più (anche se era poco) in mano o.O .... che vuol dire? Ci sono due spiegazioni:
1 L crescita è dovuta allla scabbia e quindi lo scabbiacid sta facendo effetto
2 lo scabbiacid gli ha indebolito qualcosa nell'organismo
Che cosa devo fare???
Prima di fargli una foto dovrei riuscire a togliere il flash dalla macchina fotografica o rischio di accecarlo!
Modificato da Mark$ on 04 giugno 2012 at 22:57
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 giugno 2012 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
serve foto....
|
Torna sù |
|
|
Mark$ Groupie
|
Postati: 04 giugno 2012 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
E cosa dovrei fare? la foto del becco? Il becco è normalissimo, il problema è che la parte in più mi si è letteralmente frantumata in mano!!
|
Torna sù |
|
|