] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: comportamento strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 13 giugno 2012 at 20:56 | IP Logged Quota Sicily2

la mia coco di poco piu di un anno oggi si e' comportata in maniera strana,apriva e chiudeva ripetutamente il becco,come se stesse sbadigliando ma lo faceva spesso..poi faceva dei movimenti con la gola e nn cn tutto il collo,nn so se m sn fatta capire...le ho spruzzato l acarene l ho fatta uscire dalla gabbia,ha svolazzato cm al solito..poi quando ha finito di mangiare sembrava ke ancora avesse dei semi in bocca continuando a "masticare" e si sentiva il rumore...lei mangia e canta cm al solito e si pulisce sempre cm al solito,mi devo preoccupare?

http://imageshack.us/photo/photo/820/20120613205745119271250 .jpg/ ecco una foto della mia coco scattata poco fa

Modificato da merysere on 13 giugno 2012 at 23:11
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 giugno 2012 at 23:12 | IP Logged Quota merysere

metti un 5 o 6 gocce di aceto di mele nel beverino per un paio di giorni e vedi come va

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2012 at 13:23 | IP Logged Quota Sicily2

Quota: merysere
metti un 5 o 6 gocce di aceto di mele nel beverino per un paio di giorni e vedi come va

Oggi metto nel beverino l'aceto.Ho notato inoltre ke si pulisce tantissimo  quasi di continuo,le ho spruzzato l'acarene,inoltre le ho messo il bagnetto esterno e ci va' spesso a bagnarsi un po'..cn me invece appena le metto il dito in gabbia mi fa' un sacco di quei versettini d'affetto e mi rigurgida i semi e si gonfia le piume del viso..nn so' poi,ma credo ke forse respiri piu' velocemente,sara' ke ora mi sto' fissando,anche xke' nn so' come sia un respiro reglare di un coco,sicuramente respireranno piu' velocemente di noi giusto?ma la cosa ke mi preoccupa di piu' e' ke canta mooolto di meno rispetto a prima,la mattina lei e' una tromba!invece adesso solamente un paio di versetti e basta io in casa cm medicinali eventualmente ho solamente il tetraspiral ke pero' ho aperto a meta' gennaio e ilsulfazone ed ho anke il vitaminico "vigorina" ..ieri gli avevo messo uno spicchio d'aglio nel beverino..
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 giugno 2012 at 14:49 | IP Logged Quota merysere

togli l'aglio e metti solo l'aceto di mele.
ma la coco è da sola? se si perchè?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2012 at 15:35 | IP Logged Quota Sicily2

togli l'aglio e metti solo l'aceto di mele.
ma la coco è da sola? se si perchè?

Si la coco e' sola,due volte provai a mettere un compagno ma lei per settimane e settimane li beccava,li cacciava,stava sempre arrampicata nelle sbarre della gabbia mentre quando stava da sola ritornava tranquilla..adesso e' libera per casa ed e' tranquilla..credi ke possa sentirsi sola?io la vedo tranquilla e quando stava cn un coco era sempre nervosa ..
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 giugno 2012 at 19:44 | IP Logged Quota merysere

lo chiedevo perchè il fatto che ti rigurgiti i semi è una dimostrazione di affetto che solitamente esprimono nei confronti dei propri simili. quando lo fanno verso un essere umano è perchè lo considerano un proprio simile

Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2012 at 20:10 | IP Logged Quota Sicily2

lo chiedevo perchè il fatto che ti rigurgiti i semi è una dimostrazione di affetto che solitamente esprimono nei confronti dei propri simili. quando lo fanno verso un essere umano è perchè lo considerano un proprio simile

Ah,anche poco fa' l'ha rifatto..cmq l'aceto di mele credevo di averlo ma invece niente,quindi per adesso le ho messo le vitamine nel beverino,cosi' domani lo vado a comprare..a csa serve di preciso l'aceto di mele?posso utilizzare anche quello di vino?cmq la coco dorme di piu'..non e' la prima volta ke succede questo o meglio e' gia' capitato un paio di volte di vederla un po' giu' e poi dopo al massimo 1 settimana ritornava canterina e casinara come sempre..ma nn capisco cosa possa avere,la tengo in casa,in 1 angolo di cucina dove nn v sn correnti e dove i fumi della cucina nn ci arrivano diretti,l'unica cosa e' ke circa 3 giorni fa' la misi di sera nella veranda xkè c'era fumo in cucina e per sicurezza l'ho messa li',possibilmente ha preso un colpo d'aria..pero' oggi ha fatto tanti bagnetti e come al solito mi ha dato tanti bacini in viso.. pero' si pulisce di continuo ed ho notato ke sotto le ali nn ha piume,proprio dove c'e' l'attaccatura delle ali al corpo quindi ad ali chiuse nn si vede...e' normale o tutti gli uccelli hanno meno piume li?

Modificato da Sicily2 on 14 giugno 2012 at 20:13
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 giugno 2012 at 22:20 | IP Logged Quota gilda

sotto le ali hanno solo dell "piumette". Attenzione perché anche se non é esposta direttamente ai fumi ma é nel locale. ugualmente li respira. Sono fumi a noi inpercettibili ma letali per le coco. Se la sera l'hai messa in veranda può esser stato il cambiamento di clima a causarle problemi. Se ha fatto tanti bagnetti ne sentiva la necessità quindi lascia la vaschetta a disposizione.

Dev'esser aceto di mele non di vino, comunque lo trovi in tutti i supermercati o negozi d'alimentari

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2012 at 23:23 | IP Logged Quota Sicily2

Quota: gilda

sotto le ali hanno solo dell "piumette". Attenzione perch� anche se non � esposta direttamente ai fumi ma � nel locale. ugualmente li respira. Sono fumi a noi inpercettibili ma letali per le coco. Se la sera l'hai messa in veranda pu� esser stato il cambiamento di clima a causarle problemi. Se ha fatto tanti bagnetti ne sentiva la necessit� quindi lascia la vaschetta a disposizione.

Dev'esser aceto di mele non di vino, comunque lo trovi in tutti i supermercati o negozi d'alimentari

domani mattina compro l aceto.non saprei dove metterla,so ke la cucina puo essere riskiosa x loro ma da me e' sempre ventilato e quando cucino qualcosa ke possa fare fumo eccesivo la sposto,e' strana perche quando sta in gabbia e silenziosa mentre quando e' cn me mi riempe di bacini e versetti affettuosi...in ogni stanza della casa c sn correnti d aria..solamente in quel angolo della cucina si sta bne..vediamo domani come va,nn penso sia qualcosa di cui m debba preoccupare molto giusto?nn sta gonfia ne sta sul fondo..ci tengo tanto a lei...
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 giugno 2012 at 23:28 | IP Logged Quota merysere

è normale che stia tranquilla in gabbia perchè sta da sola

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]