Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 giugno 2012 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
ha ragione merysere un coco in gabbia solo non ha nulla da fare e nessun simile con cui "dialogare". Una noia pazzesca
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Siracusa Post: 120 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2012 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Ho provato con una compagnia ma lei nn gradisce molto e cmq adesso nn credo ke stia cosi' per noia!Ieri mentre era in giro per casa si e' avvicinata al mio cell e come al solito cercava di togliere la custodia e nn appena si e' allontanata nello schermo del cell c'era un insettino piccolissimo scuro,cn le antennine..ho cercato di prenderlo ma purtroppo si e' spiaccicato..era davvero piccolo..io penso ke respiri 1 po' velocemente e quando la prendo ha le zampette calde e spesso la vedo respirare anke se per pochi istanti cn la bocca...continua a cantare poco
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2012 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
e allora perchè è apatica quando non interagisce con te? per il resto penso abbia caldo anche lei, no?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
|
Postati: 15 giugno 2012 at 09:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere è normale che stia tranquilla in gabbia perchè sta da sola
Fino ad ora nn e' mai stata "tranquilla" in gabbia!Ha sempre cantato,e quando dico sempre è davvero sempre!!ha sempre giocato cn i sali cn gli snack o la spina di panico che gli metto..adesso invece niente di niente,cambiare cosi' da un giorno all'altro e nn cantare nemmeno,mi sembra strano,che sia caduta in profonda solitudine cosi' all'improvviso,da che come sempre era casinara a che l'indomani e' divenuta malinconica,triste...boh!
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
|
Postati: 15 giugno 2012 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
sono riuscita a contattare un allevatore amatoriale della mia citta,mi ha detto ke potrebbe essere infestato da acari respiratori anche se in maniera lieve,dato ke canticchia mangia beve ed e' sempre attenta...mi ha quindi consigliato di acquistare candio acar,specifico x l acariosi respiratoria lieve..e di dusinfettare bene la gabbia,nel mio caso cn acarene..voi cosa ne pensate? e pissibile ke abbia gli acari respiratori?chiedo sempre a voi xke mi fido del vostro parere anche se nn vi conosco :-)
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2012 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Ho scattato delle foto della cocorita poco fa',stamattina ha canticchiato di piu' ma continua ad avere lo stesso comportamento,ed ho notato che la notte nn dorme mettendo la testa fra le ali ma lo fa' durante il giorno ad intervalli,mentre quando la lascio libera sta' cn me gioca mi da' i bacini,ma cmq rimane sempre cn starnuti,apertura del becco ...cmq avete ragione,riprovero' a metterci un compagno se si riprende lunedi' chiamo al veterinario per farla visitare volevo proprio evitarlo xke' lei e' una fifona di quelle impressionanti e so' ke il trasporto e la visita per lei sarebbero davvero uno stress enormissimo..
http://imageshack.us/photo/my-images/845/jbi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/121uy.jpg/
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 giugno 2012 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
le foto le hai scattate mentre dormiva? hai cominciato con l'acete di mele? le coco normalmente nel corso della giornata fanno diversi riposini. inoltre assicurati che la gola della coco sia rosea e nn bianca. il respiro è normale? sibila?
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2012 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
si dormiva,ma prima non ha mai fatto questi sonnellini cn la testa girata pero dopo d queste foto l ho lasciata libera ed ha canticchiato e svolazzato mentre poco fa apriva d nuovo il becco facendo dei movimenti col collo come se avesse qualcosa andato d traverso..la bocca non e bianca e gli sto mettendo l aceto d mele.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 giugno 2012 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
per i sonnellini, considera anche il caldo...per il resto, devi vedere come va con l'aceto di mele
|
Torna sù |
|
|
Sicily2 Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2012 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere per i sonnellini, considera anche il caldo...per il resto, devi vedere come va con l'aceto di mele
prima le ho messo un pzzetto di pesca e le e' piaciuta molto..grazie per i consigli sempre utili.
|
Torna sù |
|
|