] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: coco-pennutaio <3 Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Chimera
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 giugno 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 16 giugno 2012 at 01:58 | IP Logged Quota Chimera

Ah bene,mi dai buone notizie. Si è larga ,c'erano tanti modelli ma sono andata a senso di Calo,ormai sono abituata alla loro dimensione e vedere le coco in gabbie piu' piccole mi dispiaceva,quindi ho abbondato.

Si si ,quel posatoio è proprio rotto,ma ora non esiste piu'(dopo anni di onorata carriera..era un vecchio modello estensibile con copertura di gomma..).La foto è del giorno in cui ho comprato Max ed inserito nella vecchia gabbia (che tra l'altro aveva una copertura bianca similzincata che non mi piaceva). Ma il giorno dopo ne ho presa una nuova per evitare che la territorialità di Ally si sprigionasse in tutto il suo ardore ( nuova casa,nuova gerarchia). Purtroppo i posatoi in legno non li ho trovati in nessun negozio.Cercavo quelli un po' simil-albero..un tempo ne avevo visti..ma 0,solo questi bianchicci...cosi' per ora ho preso dei rotoletti in grit di copertura ( forse sono inutili..ma sembrano gradirli) da mettere su una metà posatoio di modo da aumentare l'attrito. A parte 4 posatoi, una scaletta-abaco e l'amata altalena di Ally dentro non ho messo altro (in basso han una vaschetta per il bagno ma ora trovo il modo di fargli un piano rialzato).

Dici?La mia amica in effetti mi ha detto che per lei è un futuro maschietto.Io alzo le mani,di pezzate proprio non me ne intendo!
Torna sù Versione stampabile Viste Chimera's Profilo Ricerca altri post di Chimera
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 giugno 2012 at 15:38 | IP Logged Quota maskolino85

Si è un maschio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Allloy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 16 giugno 2012 at 19:40 | IP Logged Quota Allloy

molto belli!!!! u.u
Torna sù Versione stampabile Viste Allloy's Profilo Ricerca altri post di Allloy
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 giugno 2012 at 20:39 | IP Logged Quota merysere

il pezzato è maschio anche per me, e.....ti faccio i complimenti: per come descrivi i tuoi piccoli pennuti si evince che li ami molto, quindi condividiamo questo amore 
Io tutte le coco che ho perso le ricordo per qualcosa, e ogni volta che ne muore uno, è una sofferenza, ma è la vita....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Chimera
Pullo

Pullo

Postati: 17 giugno 2012 at 00:12 | IP Logged Quota Chimera

Si Mery li adoro già alla prima occhiata,anche Ally ( e so che lei potesse strozzarmi lo farebbe X°°°) fosse per me avrei una voliera enorme (come l'aveva il mio bisnonno che era famoso nel vicinato perchè quando rientrava in casa lo annunciavano i suoi innumerevoli uccellini con un baccano immane )e prenderei cocorite a tutto spiano.Già per la bellezza dei colori,ma poi per la simpatia/curiosità/etc...veramente dan tante soddisfazioni.

Una domandina ( ebbasta hai rotto ù_ù") ...sarebbe un giovane maschio pezzato recessivo? (sto cercando di capirci qualcosa nelle pezzate ma non ho tanto chiaro come riconoscere dominanti e recessivi se non che i recessivi hanno la cera rosa e l'occhio tutto nero anche passati i 4 mesi )
Torna sù Versione stampabile Viste Chimera's Profilo Ricerca altri post di Chimera
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 giugno 2012 at 10:54 | IP Logged Quota merysere

si recessivo: restano tutta la vita con gli occhi completamente neri, senza iride, e la cera nei maschi non diventa mai azzurra ma resta rosea

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
marco1530
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 15 giugno 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 giugno 2012 at 11:01 | IP Logged Quota marco1530

quello azzurro ha una faccia da curiosone *_*. bellissimi complimenti 
Torna sù Versione stampabile Viste marco1530's Profilo Ricerca altri post di marco1530
Chimera
Pullo

Pullo

Postati: 18 giugno 2012 at 16:09 | IP Logged Quota Chimera

La azzurra è un tipetto peperino assai.Comanda lei, è tutto suo...ed ormai i due maschi fanno coppia perchè tanto lei non li vuole...a volte penso che nemmeno sia femmina X°°°

E queste per finire sono le 3 calo :

Cheope e Micerino

ed il loro rampollo Doriano (Vladimiro...ha un nome assai lungo perchè ogni mio amico ce ne ha aggiunto un pezzo)

Femmina e maschio non le ho piu' io perchè un'amica si è offerta di tenerle nella sua voliera...e viste le dimensioni della voliera anche se a malincuore gliele ho cedute,almeno ora hanno tutto lo spazio che vogliono.Il piccolo ( che ora ha 5 anni) l'ho tenuto..o meglio me l'han riportato perchè non mangiava piu'.Ha un attaccamento un po' morboso nei miei confronti ( non l'ho allevato a mano,ma a 4 mesi i genitori iniziarono a dargli beccate,cosi' lo separai in una gabbietta e me lo misi in camera,dandogli da mangiare con le mani a mo di becco..in realtà era già abbondantemente svezzato ed indipendente)...ma si è iperaffezionato...sa dire "ciao"..ahimè..mi ci fa una testa tanta di ciao,specie se mi vuole chiamare.E quando mi vede partono i balletti rituali ..ed i fischi.
Purtroppo non sa volare -a parte il volo istintivo- ed il vet mi ha detto che non ha i muscoli ben sviluppati,quindi è meglio evitare che si diletti troppo a quest'età perchè potrebbe essere pericoloso...quindi son sempre in cerca di un metodo per tenerlo con me senza fargli correre rischi.

Modificato da Chimera on 18 giugno 2012 at 16:10
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8574 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]