Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2012 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
dipende dai genitori e dalla mutazione in questione
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2012 at 09:16 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, oramai è passata una settimana dalla riproduzione e ho notato che Perla ha un ovetto in grembo visto che si nota un rigofiamento e il suo compagno Nube la coccola e gli passa il mangiare da bocca a bocca. ok fin qui tutto bene, tranne il fatto che stamani ho visto l altro maschio Chicco che è fuori dalla gabbia libero in casa avvicinarsi e passargli tra le sbarre il cibo dalla bocca. Io credo che lo abbia visto fare da Nube e lo abbia emulato. secondi voi è tutto normale ? Li lascio fare?
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Se dovesse deporre, togli subito l'uovo. Non hanno il nido vero? Per una coppia l'esemplare fuori dalla gabbia è solo un intruso..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2012 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
no no la coppia sta dentro la loro gabbia larga col nido già preparato dalla signorina. quello libero è solo l altro maschietto che sta fuori insieme al parroccherro. quello che dicevo è che sembrq che lui da fuori gabbia aiuti l alimentazione della femmina in cova.
Prima che si preparavano per la cova erano tutti e tre liberi e stavano tutti insieme senza litigare anche se chicco a volte preferiva la compagnia del parocchetto lasciando da sola la coppietta che alla fine ho messi in gabbia col nido. quindi chiedo se è normale visto che alla fine nn li disturba molto.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
la tua é una situazione molto al limite, sia per la cova sia per altro coco o parocchetto che vanno sulla gabbia dei coco in cova e potrebbero esser di disturbo. dal primo post sono passati 10 giorni e non é stato deposto ancora nessun uovo, perciò calcolando che dopo l'accopppiamento depongono dopo 1 settimana, avresti avuto tutto il tempo di togliere il nido e non intraprendere ora una cova. Hai deciso di farla, non resta che fare solo gli auguri alla tua coco e ai fututi pulli, che resistano luglio e agosto in un nido a 30 e oltre gradi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2012 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Come già detto qua il caldo nn è un particolare problema, la temperatura come adesso è 24 gradi. come già detto il mio appartamento da in un cortile dove il sole arriva solo a mezzogiorno e in più a parte il cambio d aria di un oretta. l aria condizionata che nn è diretta sui coco è programmata per stare sui 25° quindi si sta piuttosto bene, fino ad un anno fa avevo i diamantini che covaro nel periodo estivo senza problemi. il parrocchetto nn va mai sulla loro gabbia con tutta la voliera aperta che ha, l unico è l altro coco che un paio di volte al dì si avvicina e imbocca la mamma per poi andarsene. ma i due nn ha sintomo di disturbo, infatti continuano a scambiarsi effusioni.
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
noi ti abbiamo avvisato la temperatura può andare ma se
aumentasse sarebbe pericoloso e potresti perdere la madre e
le uova che se feconde quyindi perderesti anche i piccoli la
scelta è tua
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2012 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
si capisco ma la situazione è sotto controllo.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
ormai penso che la scelta è stata fatta, nonostante il parere contrario per la cova un pò di tutti. non ci resta che fare un gran in bocca al lupo alla coco
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2012 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
alla fine siete a fare congetture ma nn rispondere alla domanda fatta! nn sn uno sprovveduto sò quello che faccio. allevavo parrocchetti dal collare e diamantini quando abitavo a Brugherio e credo di aver fatto un pò di esperienza per capire situazioni pericolose o non. Adesso nn voglio litigare cn nessuno, sn un tipo pacifico, e nn voglio nemmeno mettere in dubbiola vostra esperienza, quindi ringrazio lo stesso per le vostre opinioni. buona serata e forza Italia.
|
Torna sù |
|
|