Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
scusa ma qual è la domanda a cui nn hai ricevuto risposta? inoltre non è molto simpatico definire le nostre opinioni "congetture"
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2012 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
si scusate ho esagerato!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda la tua é una situazione molto al limite, sia per la cova sia per altro coco o parocchetto che vanno sulla gabbia dei coco in cova e potrebbero esser di disturbo.
io ho risposto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2012 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Anche io
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 28 giugno 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
eheh.
Cmq il parrocchetto nn ci va visto che gioca tutto il giorno sull altalena affacciato alla finestra tra una mela ed uba fogliona di insalata.
l unico è il il coco che un paio di volte a dì si affaccia alla gabbia e passa il cibo rubato al parrocchetto alla femmina e se ne torna sopra al suo trespolo vicino al parrocchetto. tutto qui.
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 02 luglio 2012 at 02:59 | IP Logged
|
|
|
ciao gente oggi ho notato che il rigonfiamento nn c è più o almeno penso di essermelo sognato... cmq ho anche notato che tra ieri e oggi sembra che la femmina nn sia più così attratta dal maschio infatti stanno attaccati tutto il gg ma nn vedo l affiatamento che ho visto la settimana scorsa. Così ho deciso di seguire il vostro consigio, e eliminare a tappe il nido, cioè per adesso ho chiuso la porticina in modo che lo vedano ma nn possono entrarci e domani notte lo tolgo direttamente, in modo che la femmina si abitui lentamente.
Avevo un altra question, nn li libero x adesso ma li lascio in gabbia così avranno modo di affiatarsi fino a settembre? poi l altro maschietto, che ormai si fida di me anche se solo cn la spiga di panico, lo vedo un pò sofferente per il fatto di nn riuscirgli un contatto cn l altro maschietto , visto che alla fine sono cresciuti insieme, potrei metterlo nella gabbia con loro o andrà a disturbare la coppietta? il problema è che la gabbia è piccola x tre, è una rettangolare di 80 cm di lunghezza e nn mi sembra il caso. o magari lasciare le porticine aperte il gg. boh aiutatemi cn le vostre illuminanti opinioni.
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 02 luglio 2012 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
http://img28.imageshack.us/img28/8831/20120702192349.jpg
secondo voi è gravida, mi sa che nn me lo sono proprio sognato!
Modificato da Blooder87 on 02 luglio 2012 at 19:32
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Si direbbe che deppa deporre. La vedi vivace e attiva? Per nessun motivo deve iniziare una cova adesso, tra un po' siamo in piena estate e per i genitori e i pulli è faticosissimo portare a termine una cova e lo svezzamento, specialmente per la madre.
Riguardo al maschio che avresti intenzione di introdurre con la coppia in questione, personalmente ti sconsiglio di farlo, la coppia lo vedrebbe come un intruso e potrebbe avere reazioni violente..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
Sì la signora è come al solito tranquilla e pacata, ma fa parte del suo carattere, l altro maschio è un monello nn gli da tregua sembra che vuole giocare con l altro maschio che come dicevo prima e come se fossero fratelli, prima infatti si spidocchiavano tra di loro. Infatti ho pensato di metterlo in un altra gabbietta a parte e la tengo vicino alla scrivania che tanto nn ha più paura di me anzi comincio ad averne io di lui. e cosa importante se tolgo alla signora il nido poi nn soffre? la mia paura è questa.
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
marco13 Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2012 Cagliari Post: 503 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
se pensi che potrebbe soffrire per il nido allora lo dovresti lasciare "sempre",magari lei non soffrirebbbe per il nido ma andrebbe incontro a problemi molto più gravi,sarebbe stimolata a covare di continuo e consecutivamente e questo potrebbe portare a problemi letali dovuti allo sfinimento,se poi aggiungi il fatto che coverebbe in periodi come questo,restando tantissimi giorni dentro al nido bollente allora capisci bene che è meglio farle osservare delle pause tra una covata e l'altra e evitare i mesi peggiori farebbe senza dubbio bene alla coco...giustamente questo è il mio parere...sarai comunque tu a prendere la decisione migliore per le tue cocorite...il mio è solo un consiglio...
|
Torna sù |
|
|