] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Alternativa all’allevamento a mano? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 28 giugno 2012 at 17:07 | IP Logged Quota merysere

scusa ma qual è la domanda a cui nn hai ricevuto risposta? inoltre non è molto simpatico definire le nostre opinioni "congetture" 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Blooder87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 novembre 2011
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 28 giugno 2012 at 17:12 | IP Logged Quota Blooder87

si scusate ho esagerato!
Torna sù Versione stampabile Viste Blooder87's Profilo Ricerca altri post di Blooder87
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 28 giugno 2012 at 17:42 | IP Logged Quota gilda

Quota: gilda
la tua é una situazione molto al limite, sia per la cova sia per altro coco o parocchetto che vanno sulla gabbia dei coco in cova e potrebbero esser di disturbo.

io ho risposto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 28 giugno 2012 at 17:57 | IP Logged Quota .Silvia

Anche io 

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
Blooder87
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2012 at 18:48 | IP Logged Quota Blooder87

eheh.
Cmq il parrocchetto nn ci va visto che gioca tutto il giorno sull altalena affacciato alla finestra tra una mela ed uba fogliona di insalata.
l unico è il il coco che un paio di volte a dì si affaccia alla gabbia e passa il cibo rubato al parrocchetto alla femmina e se ne torna sopra al suo trespolo vicino al parrocchetto. tutto qui.
Torna sù Versione stampabile Viste Blooder87's Profilo Ricerca altri post di Blooder87
Blooder87
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2012 at 02:59 | IP Logged Quota Blooder87

ciao gente oggi ho notato che il rigonfiamento nn c è più o almeno penso di essermelo sognato... cmq ho anche notato che tra ieri e oggi sembra che la femmina nn sia più così attratta dal maschio infatti stanno attaccati tutto il gg ma nn vedo l affiatamento che ho visto la settimana scorsa. Così ho deciso di seguire il vostro consigio, e eliminare a tappe il nido, cioè per adesso ho chiuso la porticina in modo che lo vedano ma nn possono entrarci e domani notte lo tolgo direttamente, in modo che la femmina si abitui lentamente.
Avevo un altra question, nn li libero x adesso ma li lascio in gabbia così avranno modo di affiatarsi fino a settembre? poi l altro maschietto, che ormai si fida di me anche se solo cn la spiga di panico, lo vedo un pò sofferente per il fatto di nn riuscirgli un contatto cn l altro maschietto , visto che alla fine sono cresciuti insieme, potrei metterlo nella gabbia con loro o andrà a disturbare la coppietta? il problema è che la gabbia è piccola x tre, è una rettangolare di 80 cm di lunghezza e nn mi sembra il caso. o magari lasciare le porticine aperte il gg. boh aiutatemi cn le vostre illuminanti opinioni.
Blooder87
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2012 at 19:32 | IP Logged Quota Blooder87

http://img28.imageshack.us/img28/8831/20120702192349.jpg

secondo voi è gravida, mi sa che nn me lo sono proprio sognato!

Modificato da Blooder87 on 02 luglio 2012 at 19:32

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 02 luglio 2012 at 19:55 | IP Logged Quota .Silvia

Si direbbe che deppa deporre. La vedi vivace e attiva?
Per nessun motivo deve iniziare una cova adesso, tra un po' siamo in piena estate e per i genitori e i pulli è faticosissimo portare a termine una cova e lo svezzamento, specialmente per la madre.

Riguardo al maschio che avresti intenzione di introdurre con la coppia in questione, personalmente ti sconsiglio di farlo, la coppia lo vedrebbe come un intruso e potrebbe avere reazioni violente..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
Blooder87
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2012 at 20:10 | IP Logged Quota Blooder87

Sì la signora è come al solito tranquilla e pacata, ma fa parte del suo carattere, l altro maschio è un monello nn gli da tregua sembra che vuole giocare con l altro maschio che come dicevo prima e come se fossero fratelli, prima infatti si spidocchiavano tra di loro.
Infatti ho pensato di metterlo in un altra gabbietta a parte e la tengo vicino alla scrivania che tanto nn ha più paura di me anzi comincio ad averne io di lui.
e cosa importante se tolgo alla signora il nido poi nn soffre? la mia paura è questa.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 02 luglio 2012 at 20:17 | IP Logged Quota marco13

se pensi che potrebbe soffrire per il nido allora lo dovresti lasciare "sempre",magari lei non soffrirebbbe per il nido ma andrebbe incontro a problemi molto più gravi,sarebbe stimolata a covare di continuo e consecutivamente e questo potrebbe portare a problemi letali dovuti allo sfinimento,se poi aggiungi il fatto che coverebbe in periodi come questo,restando tantissimi giorni dentro al nido bollente allora capisci bene che è meglio farle osservare delle pause tra una covata e l'altra e evitare i mesi peggiori farebbe senza dubbio bene alla coco...giustamente questo è il mio parere...sarai comunque tu a prendere la decisione migliore per le tue cocorite...il mio è solo un consiglio...
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9199 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]