Iscritto dal: 15 gennaio 2012 Roma Post: 68 Sesso: Non specificato
Postati: 01 luglio 2012 at 11:24 | IP Logged
innanzi tutto,buon giorno(o buona sera)a tutti...ricordate il mio ultimo post?di sam?bene,ho capito cos'à....è scabbia,ma non mi sembra quella normale dei pappagalli,sapete quella ferita di cui vi ho parlato?,bene,è guarita,ma le si è formata la scabbia sopra,è una grossa crosta giallina,che all'inizio mi sembrava pus,ma poi vedendo che era solida,ho capito che era una crosta,l'ha detto anche mia mamma( che ha visto vari casi di scabbia),cmq le penne stanno ricrescendo....,io avevo pensato di usare scabiacid,quello che avete consigliato a vari utnti con soggetti affetti da scabbia,penso che possa andare bene,comunque,cosa mi suggerite? che potrei fare di più,aceto o aglio nel beverino,altre creme antibiotico,intanto l'ho separata da tutti gli altritanto è abituata a stare sola,l'ho comprata che era rimasta solo lei in gabbia, ah e inoltre ha anche una crosticina vicino l'occhio,ho ricominciato con l'olio d'oliva,e per sicurezza l'ho messo sulle zampe,e siccome,non sapevo se erano stati contagiati anche gli altri,(siccome è una sett che sono di nuovo insieme,e lei a questo problema)l'ho passato su becco e zampe anche agli altri
Modificato da Artemisia67 on 01 luglio 2012 at 11:31
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2012 at 12:15 | IP Logged
ma questo é il coco che si spiumava? Purtroppo é praticamente impossibile iche possiamo valutare cosa effettivamente ha senza foto. Dobbiamo basarci sulle tue indicazioni e potremmo darti delle indicazioni sbagliate.
Capisco che non abbia ricevuto una risposta, ma non c'é necessità di usare: "ma volete riponder cavolo!!!!!".
tutti noi cerchiamo di esserci giornalmente e fare il possibile
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 02 luglio 2012 at 16:04 | IP Logged
stai calma solo che mi sono spaventata...possibile,che sei così permalosa gilda!!!!va beh,cmq,l'olio lo stò mettendo già da un po' come vi ho gia detto per la spiumatura,l'altra mattina mi sono accorta che aveva una crosta ,li dove aveva la cicatrice senza piume,è una grosta giallina chiara,ha lo stesso colore del pus,infatti appena vista mi sembrava stesse facendo infezione.....cosa impossibile perchè la ferita è una cicatrice non è aperta,ma cel'ha nella cicatrice,vicino l'occhio,dove gli è passata e fidatevi che non ci credevo neanche io un po' sotto l'ala una piccola crosticina...
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
Postati: 02 luglio 2012 at 16:26 | IP Logged
Non c è nulla da offendere, attenti con le parole, Gilda insieme ad altri, sono gran brave persone che risolvono giornalmente problemi gravi o meno di tutti qua dentro, quindi portate rispetto!
cmq con le croste come dice lei non è la "rogna" ?
Modificato da Blooder87 on 02 luglio 2012 at 16:30
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2012 at 17:25 | IP Logged
sono calmissima e per niente permalosa, altrimenti non avrei la pazienza di sopportare molti atteggiamenti.
27.06. hai aperto una discussione dal titolo "fate in fretta é urgente". L'urgenza era per un problema di perdita di piume da 3-4 giorni.
Ora metti "ma volete rispondere cavolo.." e poi lo modifichi in "mamma mia". Motivo? che significato ha questa frase?
Più volte ti é stata chiesta una foto anche nell'altra discussione, ma non arriva mai. Perciò non essendo degli indovini ci é difficile aiutare il tuo coco. E' facile proporre una cura non adatta e fare più danni. Un veterinario aviario che potrà vedere il tuo coco, potrà fare una diagnosi e dare una cura adatta
Modificato da gilda on 02 luglio 2012 at 23:43
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2012 at 23:38 | IP Logged
oltre a non capire il motivo che spinge certi utenti, e te in questo caso, a dare queste risposte, non capisco perchè poi cambiate la risposta, visto che cmq le vediamo....e infine nn capisco come si fa ad aiutare senza una foto....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 15 luglio 2012 at 15:33 | IP Logged
bene se fate così......i miei non vogliono che posto foto..e per la gioia di tutti me ne vado dal sito e cmq,io non voglio offendere nessuno mi sono spiegata,ah e un'altra cosa,Sam è morta la settimana scorsa,mancanza di risposte,l'olio di oliva non funziona,e nemmeno lo scabiacid,intanto ho buttato tutto e disinfettato tutte le gabbie,quindi ora vi saluto e cerco un sito con persone più gentili e pazienti,ciao
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9102 secondi.