] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: mi aiutate a sessarlo? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paky8506
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 22 luglio 2012
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 22 luglio 2012 at 14:12 | IP Logged Quota paky8506

bene!!! bhe credo di voler prendere una femmina  mi piacerebbe l'anno prossimo provare a riprodurli, l'ho già fatto in passato con canarini e diamantini mandarini, ma con i cocoriti mai, eventualmente basta togliere il nido per non farli accoppiare più, giusto?

mi piacerebbe avere dei piccoli diversi tra loro pensavo di prendere una compagna giallo pezzato verde, oppure azzurro con del giallo, per mantenere uniformità della coppia, ma di genetica non so nulla.... bhe quando andrò in negozio sceglierò in base a quello che mi colpisce di più

Torna sù Versione stampabile Viste paky8506's Profilo Ricerca altri post di paky8506
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 22 luglio 2012 at 14:27 | IP Logged Quota Biabi

Veramente molto bello!!! ora è giovane se gli prendi una compagna dovrai aspettare l'anno di età della femmina per mettere il nido.

diciamo che se non metti il nido sono meno stimolati a riprodursi ma non è detto che non si accoppino e che la femmina non deponga. solo se non vuoi farla covare (o perchè troppo giovane o perchè non vuoi pulli) non metti il nido e se fanno dell euova le devi gettare.

buon restauro di gabbia e attenzione all'uso di vernici. prendi quelle all'acqua anche se poi in verità non è che non siano tossiche ma sono un po' meglio e se le coco non rosicchiano le sbarre non sorge alcun problema.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 22 luglio 2012 at 14:32 | IP Logged Quota .Silvia

Ma è bellissimo! Concordo con gli altri.. Biabi mi ha
anticipato sul discorso della vernice! Miraccomando che sia
atossica, i coco rosicchiano vramente di tutto.

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
paky8506
Groupie

Groupie

Postati: 22 luglio 2012 at 14:46 | IP Logged Quota paky8506

grazie grazie davvero a tutti!!!!  si prenderò una vernice spray atossica! quando arriverà il compagno posterò delle foto! intanto sto leggendo tanti post e sto trovando molte informazioni utili.. bellissimo forum!
Torna sù Versione stampabile Viste paky8506's Profilo Ricerca altri post di paky8506
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 22 luglio 2012 at 14:47 | IP Logged Quota Marycoco

è davvero stupendo!!! poverino chi l'ha perso,magari prima metti qualche annuncio di ritrovamento..sai,io ne persi uno un anno fa,e ancora ci penso...

Groupie

Postati: 22 luglio 2012 at 15:21 | IP Logged Quota paky8506

Quota: Marycoco
 ï¿½ davvero stupendo!!! poverino chi l'ha perso,magari prima metti qualche annuncio di ritrovamento..sai,io ne persi uno un anno fa,e ancora ci penso...

mi dispiace... spero che lo abbia trovato qualcuno che se ne prenda cura perchè in libertà non so se riuscirebbero a sopravvivere... ho chiesto ai condomini del mio palazzo,ma nessuno lo ha reclamato...bhe egoisticamente spero che non si faccia vivo nessuno   è lui che ha scelto me! sono un pò fatalista

Per fortuna il mio cane non è riuscito ad afferrarlo! ora sto cercando di farlo abituare alla novità ma non mi fido a lasciarlo a portata di bocca del nano malefico

dany10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 luglio 2012 at 15:56 | IP Logged Quota dany10

wow che fortuna ame sembra un bel maschietto... ma nn riesco a capire la mutazione.. forse un pezzato recessivo... giallo e verde acqua.. cmq e bellismoooooooooo prendici una bella compagnetta 

Senior Member

Iscritto dal: 05 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 luglio 2012 at 16:57 | IP Logged Quota Miry-m.c.99

si sia lamia candy che il tuo piccolo cocchino(hai gia pensato al
nome??)sn entrambi pezzati faccia gialla 2 tipo e sn cioe' serie
blu se tu vuoi accoppiarlo a un serie verde devi solo sperare
che porti il blu senno otterrai solo serie verdi

Groupie

Postati: 22 luglio 2012 at 18:41 | IP Logged Quota paky8506

penso di rimanere sul blu....  una bella femminuccia turchese e bianca pezzata! cmq vedremo cosa trovo!
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 22 luglio 2012 at 18:42 | IP Logged Quota merysere

a me sembra un pezzato dominante FG II tipo, ma si vedrà con certezza a breve se farà la cera blu

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]