Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2012 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! Avrei delle curiosità da proporvi. Ho una coppia di coco dove la femmina è adulta, mentre il maschio avrà a settembre sui 7-8 mesi. Saranno pronti per una possibile cova? Ve lo chiedo perché ho visto che i maschi possono riprodursi anche da più piccoli!
Inoltre ad un'altra mia coppia tempo fa misi il nido e la femmina ne era interessata moltissimo, infatti l'ha grattato e rosicchiato tutto, mentre il maschio ogni tanto faceva capolino per vedere cosa faceva. Però non li ho mai visti accoppiare e dopo un po' tolsi il nido perché era passato troppo tempo. Secondo voi, sempre a settembre posso riprovare? Perché la femmina non deponeva? Non credo l'avesse preso come un gioco... In caso cosa posso fare per "stimolarli"? La vitamina E gliela metto nel beverino ogni tanto.
Graze in anticipo!
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2012 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
far riprodurre maschi troppo giovani c'é il rischio che siano ancora sterili, ma se a settembre ha 8 mesi puoi farlo.
Puoi riprovare a mettere il nido anche l'altra coppia se li vedi affiatati ma se dopo 3 massimo 4 settimane non ci sono uova toglilo. Probabilmente non si sono accoppiati perché non particolarmente affiatati.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2012 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Concordo con Gilda Aggancia entrambi i nidi a metà Settembre
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 agosto 2012 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
per la prima coppia, io lo metterei il nido quando il maschio abbia compiuto almeno i 10 mesi. riguardo l'altra coppia, onestamente anche io ho usato anni fa la vitamina E per stimolarli ma nn ha funzionato: le coppie si stimolano tra loro. la coppia all'epoca non depose per niente?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2012 at 08:27 | IP Logged
|
|
|
Dipende sempre da soggetto a soggetto, però, generalmente a 8 mesi sono
pronti
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 agosto 2012 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
per la prima coppia ti consiglio di aspettare che il maschio abbia raggiunto la completa maturità...per la seconda coppia puoi provare a mettergli il nido a settembre ma se non hanno fatto uova in precedenza forse non sono proprio una vera coppia...comunque tentar non nuoce...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2012 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Per Merysere: No, non depose proprio per niente e visto che si avvicinava l'estate l'ho tolto dopo un mesetto! Forse era poco che si conoscevano! Erano insieme da 4 mesetti e anche se si scambiano grattini forse non era il momento giusto. Ho provato solo una volta, quindi non posso azzardarmi a dire che non si piacciono!
Per le vitamine che dici? continuo? Nella scatolina c'è scritto 15 giorni prima dell'accoppiamento! Ma dico io, come faccio a sapere quando si accoppieranno??
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 agosto 2012 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
il cibo se lo scambiano? per le vitamine, personalmente non credo che funzionano, ma è una opinione personale
|
Torna sù |
|
|
may22 Senior Member
Iscritto dal: 07 maggio 2012 Varese Post: 241 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2012 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
i miei non li ho mai visti scambiare cibo ma farsi solo
moltissime coccole con bacini e grattini vorrà dire che non
sono delle coppie e sarà inutile mettere i nidi?
__________________ manu
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 agosto 2012 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
li tieni in gabbie separate? le coccole vanno bene ma quando si scambiano il cibo la coppia è solida
|
Torna sù |
|
|