Postati: 06 agosto 2012 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Io aspetterei un attimo prima di liberarlo in casa rischi di spaventarlo troppo...prima fallo ambientare bene, povero è appena arrivato, dopo chissà quali avventure!!!
idem per la compagna se vorrai prenderla comunque dovrai far fare la quarantena a entrambi e decidere se in futuro vorrai dei pulli e se eventualmente prendere invece un altro maschio con cui può convivere anche benissimo.quindi un passo alla volta.
ora cerca di monitorare lo stato di salute (anche se già dalla seconda foto pare meno arruffato). metti comunque l'aglio per sicurezza nel beverino. poi cerca d abituarlo alla tua presenza parlandogli dolcemente senza muoverti con le mani nascoste prima più distante poi più vicino alla gabbia...e pian piano comincerai a farlo abituare alle tue mani ferme vicino e poi dentro alla gabbia.
quando avrà fiducia in te potrai pensare di liberarlo con molta cautela e lasciando a lui la scelta di rientrare. sarebbe ancora meglio se questo lo facessi solo quando avrà confidenza al punto di salire almeno su un bastoncino abbastanza lungo tenuto in mano da te...facilita il ritorno in gabbia che comunque non dev'essere mai forzato con catture a dir poco terrorizzanti e dannose per il rapporto con i nostri coco!!!
bene osso di seppia frutta e verdura ..il misto è per cocorite?
detto ciò ben venuto nel mondo dei coco
dimenticavo è bellissimo!!
Modificato da Biabi on 06 agosto 2012 at 18:33
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|