Postati: 18 agosto 2012 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
Chiarisco il tutto... ad Aprile ho fatto una voliera di queste dimensioni: 3*4*2,80 mt.
Subito ho messo 2 coco che possedevo da circa 2 anni(tenute in comoda gabbia in casa) che all'inizio essendo giovani il venditore me li ha venduti per coppia invece erano 2 maschi.....uno verde-giallo l'altro azzurro-bianco.
Una volta messi in voliera e vedendo lo spetacolo dei loro colori che in casa non risaltavno cosi..... e della loro "gioia" che emanavano decisi di prenderne altri per farne varie copie cercando di creare esemplari dai colori sempre più intensi....
Decisi di prendere tutti giovani nati nell'anno in modo che fossero pronti per l'autunno o primavera sucessiva.
Qundi tra Subito e fiere paesane in 3 mesi arrivai ad averne una 20ina di spettaccolari coco....6 calopsiti(vivono assieme in voliera), 2 roselle, 2 parrocchetti turchesi e 2 inseparabili....in voliere specifiche per razza.
Sempre a inizio estate a causa della morte del suocero di un mio amico mi chiese se potevo tenere una coco "femmina adulta" del suocero...logicamente accettai.
Tramite subito acquistando dei piccoli mi regalo un'altra femmina adulta(quella assassina).
Dopo qualche mese il mio maschietto verde-giallo(quello poi morto) si accoppio sia con quella adulta datami dal mio amico sia con 2 coco gialle gialle con occhi rossi giovani nate nell'anno (marzo).
L'altro maschio mio, azzurro-bianco si accoppio con un'altra giovane...
Spero di essermi spiegato......
I pulli gli ho allevati a mano non per vendere o altro, ma perche le coco gialle non riuscivano a svezzarli e cosi visto che stavano morendo tutti ne salvai 3.......
|