Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2012 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
eh...cosa dirti? qui tutti noi ti capiamo benissimo perchè prima o poi ci si passa: ognuno di noi ha perso almeno un coco....personalmente allevo da anni e quindi ahimè...ho perso il conto, ma ogni volta è una sofferenza e sono ore di dolore e di lacrime....ma mi consolo pensando che tutti prima o poi ce ne andiamo, e che quando sarà il mio turno li rivedrò tutti, che volano liberi e felici..... riguardo la piccola Aurora, ricordati che le coco sono animali sociali: hanno bisogno di interazione continua, meglio se con un proprio simile, per cui, si, prendile un compagno, che gli metterai insieme dopo aver fatto la dovuta quarantena Ora però è il momento di stare con il piccolo Pablo...non so se consola loro, ma ha sempre consolato me esserci quando se ne vanno...sperando che se ti deve lasciare lo faccia presto e senza soffrire troppo...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
pablo2 Pullo
Iscritto dal: 12 agosto 2012 Salerno Post: 20 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 agosto 2012 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
Che cosa intendete per quarantena?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 agosto 2012 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
i nuovi arrivati devono stare isolati, in gabbie isolate e possibilmente anche in stanze separate, per 40 giorni affinchè se porta qualche malattia in incubazione, nei 40 giorni si manifesta
|
Torna sù |
|
|
pablo2 Pullo
|
Postati: 19 agosto 2012 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
merysere io non lo sapevo, che dovevano stare cosi x 40giorni, anzi quando ho comprato pablo il titolare dell'uccelleria mi ha detto di metterli subito insieme per ambientarli,anzi mi ha anche raccomandato di vedere se legavano tra di loro perche a suo avviso se i coco tra di loro si tengono antipatici si picchiano in testa e uno dei 2 puo morire e vero tutto questo?grazie a voi sto imparando tante cose, mi hai detto di essere un allevatrice quindi vendi ai negozi? chissa visto che stiamo nella stessa città tu non abbia allevato proprio pablo oppure aurora sarebbe bello....!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2012 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
bisogna sempre fare la quarantena se un coco arriva specialmente da un negozio. Deve stare 40 giorni solo a distanza dal coco di casa almeno 7-8 metri e mai venire in contatto. I coco che si picchiano fino alla morte avviene in specil modo durante cove non corette. L'antipatia può portare a screzi ma raramente a uccisione. Succedono maggiormente quando un nuovo maschio viene introdotto nella gabbia dove già vive la femmina, perché sono molto territoriali.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 20 agosto 2012 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
può accadere che una coco ne uccida un'altra, ma quantomeno prima danno qualche segnale di conflittualità....e no, le coco appena prese non vanno messe immediatamente con le coco del nostro aviario, va fatta la quarantena prima. si, ho diverse coppie e allevo, sono tornata a questa passione l'anno scorso e si, porto i miei piccoli ad un negoziante di salerno e ad uno di pagani. i miei piccoli in ogni caso sono inanellati FOI al momento non ho coco da cedere altrimenti te ne regalavo uno
|
Torna sù |
|
|
pablo2 Pullo
|
Postati: 20 agosto 2012 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
grazie merysere del pensiero, il tuo negozio a salerno e per caso una nota uccelleria zona pastena?li ho preso i due coco, e sicuramente ne prendero un altro dopo pablo facendo la quarantena, in verità vorrei provare a farli volare in casa ma nn ne sono capace magari attraverso questo sito capiro anche questo.!!!!!una curiosità quando noi li kiamiamo e ci giochiamo loro distinguono voci di chi le chiama in casa? si affezzionano a quellle voci?40 giorni 'di solitudine intristeranno molto aurora?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 20 agosto 2012 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
si, zona pastena, l'uccelleria più antica di salerno da quanto ne so, ma ahimè nn sono l'unica fornitrice. i miei coco, in verità cmq pochini visto che ho ripreso da poco, sono inanellati Foi quindi identificabili. 40 giorni la renderanno triste, si, ma è necessario per il suo bene. si, le coco riconoscono le voci, riconoscono le persone, sono capaci di identificare il padrone e ti guardano negli occhi (che nn è una cosa da poco se ci si pensa...). ti faccio qualche esempio: quando entro io in garage tutto normale, quando lo fa il mio compagno idem, ma se entra mio fratello li vedi tutti che si spaventano, sarà il vocione poi quando me li osservo per controllarli, ce ne sono alcuni che si nascondono...roba da matti....se devo osservare il lato destro se ne stanno tutto il tempo sul lato sinistro, e hai voglia a girare la gabbia....è una forma di difesa: in natura non mostrano i loro malesseri per paura di essere predati e questo li porta appunto a celare ogni malessere. per il fatto di liberarli, prendili giovani, lasciali abituare alla casina nuova e poi cominci sia a stare del tempo con la mano in gabbia ferma, di modo che ci si abituino, e poi a lasciarla aperta la gabbia, avendo cura di mettere la stanza in sicurezza....questo è solo l'inizio, inoltre sul forum ci sono tantissime discussioni in merito
|
Torna sù |
|
|
pablo2 Pullo
|
Postati: 21 agosto 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Non so come si distinguono i FIo a me non avevano nessuna etichetta, non so neppure la loro età aurora mi fu detto che era pikkola, e la notai subito perche saltava su un dondolo come una matta, poi ci comprai la casetta di legno e lei dopo qualche giorno di esplorazione ci entro, con la testa usciva e chiamava pablo, ma lui non ha mai trovato il coraggio di entrarci.Gli aggiornamenti su pablo purtroppo sono negativi ora non sale piu sul trespolo e sempre accuciato giu in gabbia da qualche giorno in uno stato di dormi veglia, ha soltanto rari scatti sembra fatto di legno quando si trascina, mangia ormai giu per terra alla gabbia.Pero ha dimostrato tanta forza e tanta voglia di viverere a quasi 2settimane dalla paresi, non so quanti anni possa avere, forse piu grande di aurora ma cmq non grande in generale.Un ess... di lotta e di vita che nn dimentichero mai.PABLO SEI STATO GRANDE:
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 agosto 2012 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
semplicemente le coco portano a una delle zampe un anellino su cui sono stampati lettere e numeri...eh, proprio come la mia Sally, che ha lottato due settimane....povero...
|
Torna sù |
|
|