Iscritto dal: 25 marzo 2012 Ancona Post: 58 Sesso: Femmina
Postati: 16 settembre 2012 at 15:50 | IP Logged
Salve a tutti finalmente dopo mesi attesa oggi ho visto la mia coppia di coco accoppiarsi!Ho messo il nido 4 giorni fa quando posso controllare il nido?Posso scendere la gabbia giù per mettergli l'acqua e tutto il resto o meglio lasciarla dov'è?Cosa faccio?Consigliatemi di tutto e di più e la prima volta e sono super emozionata!!Grazie infinite a tutti quelli che rispondono!!
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2012 at 16:05 | IP Logged
non spostarla, se possibile, o almeno limitati al più possibile per non disturbare, quando vedrai che la femmina passerà la sua prima notte nel nido allora saprai che sta per deporre, in teoria già il giorno dopo dovresti vedere l'uovo, ma mi raccomando cerca di non disturbarla, potrebbe abbandonare la cova, se devi curiosare nel nido fallo una volta al mattino ed una alla sera e approfitta dei momenti in cui la femmina esce per sgranchirsi..
Postati: 16 settembre 2012 at 16:18 | IP Logged
Attualmente lei trascorre quasi tutto il giorno dentro il nido però nn ho fatto caso se la sera pure...la sento grattare e lui mentre lei fa gli ultimi ritocchi al nido le porta da mangiare.Allora quando la notte dorme pure lì è pronta per deporre e dopo 24 ore controllo no?
Postati: 18 settembre 2012 at 17:22 | IP Logged
Scusate l'ignoranza ma posso/devo controllare fin da adesso o solo quando trascorre la notte nel nido?Scusate tanto ma nn sto più nella pelle x la curiosità!!!...è la loro prima cova vedo che continuano ad accoppiarsi e lei a grattare il nido...ho messo il nido l'11 settembre!!
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
Postati: 18 settembre 2012 at 17:28 | IP Logged
controlla una volta la mattina e una la sera....so che la curiosita è tanta ma meglio non ronzare troppo intorno al nido o lei potrebbe decidere di abbandonare tutto....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
Postati: 18 settembre 2012 at 18:02 | IP Logged
Novità delle ultime ore anche l'altra coppia è in cova proprio poco fa li ho visti accoppiare spudoratamente quindi tutte e due le mie coppie sono in cova(si dice così no?)sono strafelice di diventare zia...aiutatemi vi prego è la mia prima esperienza ho bisogno di voi appena posso faccio le foto...un ultima domanda perchè la femmina della prima coppia ha la cloaca che gli pulsa e spiumata?Mi sembra agitatissima oggi entra ed esce in continuazione dal nido..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3281 secondi.