Autore |
|
Giasab Senior Member
Iscritto dal: 12 agosto 2010 Alessandria Post: 218 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento, stamattina è nato il 5° pullo ma purtroppo poco fa l'ho trovato morto, sembrava schiacciato dagli altri, era ormai scuretto, ho notato anche un'altra cosa, il primo pullo sta crescendo mentre il 2° ed il 4° gli altri due rimasti sono ancora abbastanza piccolini, può essere dovuto all'inesperienza dei genitori che sono alla prima cova? Devo presumere che il prio si faccia forte delle dimensioni per mangiare di più lui?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
devi controllare che abbiano tutti il gozzo pieno. se non lo hanno la mamma ha difficoltà nello sfamarli
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Giasab Senior Member
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo riesco a fare 3 controlli al giorno , ma nel caso in cui non abbiano il gozzo pieno io non posso fare niente? Credo che un minimo mangino altrimenti sarebbero gia morti, per i due morti invece non penso che sia stato per quello!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
3 controlli sono pure troppi....dovresti capire perchè nn riesce a sfamarli...
|
Torna sù |
|
|
Giasab Senior Member
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
bhe ma come posso fare a capirlo, noto che anche il maschio va spesso nel nido, quindi credo che li alimentino, considera che mangiano solo semi, il pastoncino lo snobbano, posso dargli della frutta e della verdura ma non so se la cosa cambia!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
fornisci tutto senza esagerare. lo capisci osservando i gozzi...
|
Torna sù |
|
|
Giasab Senior Member
|
Postati: 04 novembre 2012 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
Ultimo aggiornamento il sesto pullo è morto direttamente nell'uovo, l'ho trovato bucato nel nido e in disparte, l'ho aperto e il pullo era totalmente formato ma morto purtroppo, l'unica nota positiva è che su sei uova deposte erano tutte feconde. Ora sono rimasti il primo il secondo ed il quarto ma crescono veramente piano e sono preoccupato per il quarto perchè raramente vedo il gozzo pieno di cibi ma quasi sempre pieno di aria, forse l'inesperienza della coppia alla loro prima covata ha fatto si che non tutto andasse per il meglio, peccato speravo in sei pulli belli vispi!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 novembre 2012 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
Se nel gozzo c'e' troppa aria non entra molto cibo,per cui devi cercare di fargliela uscire altrimenti i pulli dimagriranno ancora.Basta premere il gozzo con pollice e indice,fino a quando non esce l'aria.In pratica e' come se il piccolo facesse un ruttino.
|
|
Giasab Senior Member
|
Postati: 05 novembre 2012 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
Alla fine sono rimasti solo i primi due pulli, stamattina ho trovato il 4°pullo morto, questi due iniziano ad essere più grandi quindi spero ce la facciano, hanno rispettivamente 13 e 11 giorni ma mi sembrano piccolini rispetto ad altre foto viste nel forum, spero che ora la mamma ce la faccia con solo due pulli
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 novembre 2012 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo per i piccolini!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|