Autore |
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 novembre 2012 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
nn darla via .....tienila è destino che resti con te .
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 novembre 2012 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
Nooooooo se mi dite così non la darò via mai più!!!! Cmq siamo arrivati al momento cruciale della cova: la mamma si è riinteressata al nido! E credo che mi aspetterà una bella sorpresa. Il problema è che non so ancora se fargli fare un'altra cova (questa era la prima in tutti i sensi) anche perché mi sembra abbastanza affaticata da questa. Vorrei togliere il nido, ma c'è ancora l'ultimo piccolo che non ne vuole sapere di uscire insieme ai fratellini. Se per caso decidessi di fargliela fare, come faccio con i piccolini?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 novembre 2012 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
o toglierai man mano le uova e toglierai poi il nido appena l'ultimo sarà autonomo, tenendo d'occhio l'atteggiamento della mamma coco, oppire gliele lasci, sempre che sia abbastanza in forma
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 novembre 2012 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
se vedi che e' stanca allora aspetta proprio L'ATTIMO in cui l'ultimo pullo e' uscito e togli il nido...
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 15 novembre 2012 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
Posso anche aspettare l'attimo in cui il pullo esce, ma se poi cerca il nido?
Cmq ho deciso di non togliere momentaneamente il nido così il pullo ha tutto il tempo di uscire da solo e perché lei già la vedo in procinto di deporre, almeno non le fa in terra, ma ho deciso anche di buttargliele, perché secondo me ha messo tutta se stessa in questa cova. Cmq posterò una foto di lei perché un vostro parere fa sempre comodo! E se come alternativa mettessi un divisore? Non voglio che la mamma coco faccia loro del male. Non so, avendo due nidi potrei lasciarlo ad entrambi. Idea sciocca?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 novembre 2012 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
ma che cippero significa "l'attimo in cui il pullo esce?".... se lasci due nidi puoi provare a spostare il piccolo ma dovresti controllare che il padre poi lo nutra, e nn è detto che accada.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 16 novembre 2012 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Il piccolo dovrebbe aver iniziato a mangiare da solo, ma è più pigro di quell'altri e non vuole uscire molto facilmente. Poi ho trovato su Betty una piccola ferita vicino all'occhio. Ho notato anche che preferisce stare più fuori che dentro con gli altri. Credo abbia "paura" della mamma, nel senso che ogni volta che le si avvicina la becca! Che dite almeno lei la divido? Non voglio che rimanga ferita. Poi lei è quasi del tutto autonoma! Ps. la mia amica vuole solo maschi.... quasi quasi la tengo.
Modificato da Sere888 on 16 novembre 2012 at 15:43
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 novembre 2012 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
quando dici quasi del tutto autonoma vuol dire che riesce già a mangiar sola o la imbocca il padre?
io ti direi di tenerla....ma il mio parere è un po di parte dato che ne ho tenuti ben 6 di pulli ,non sapendo decidermi a darne via nessuno
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 16 novembre 2012 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Voglio dire che mangia da sola, ma che ancora gli piace dormire nel nido! Da mnagiare no, non glielo danno più, anzi, la scansano.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 novembre 2012 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
se mangia da sola la puoi togliere