Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 18 novembre 2012 at 01:26 | IP Logged
Aggiornamento dell'ultimo momento. Come mi aspettavo mamma coco ha deposto un ovetto. Ora valuto la situazione discutendo con mia mamma se sia il caso di toglierlo, perché lei non vorrebbe. Cmq dopo aver visto l'ovetto ho preso la decisione definitiva, ho messo il divisorio. Questo perché non voglio assolutamente rischiare di vedere un piccolino morto, In questo modo il padre riesce cmq ad alimentarli, ma loro non rischiano, lasciando la mamma in pace a covare il suo ovetto. Considerando però che l'ultimo pulletto non usciva dal nido molto volentieri come gli altri, ho messo il nido anche dall'altra parte. Ho fatto bene? Datemi qualche consiglio. Purtroppo la gabbia è da 60 cm, quindi in questo momento stanno vivendo in 30 cm due e 4 pappagalli. Fortunatamente è una situazione provvisoria, solo che non ho a disposizione un'altra gabbia.
EDIT: il nido i piccoli non lo stanno calcolando più, anzi l'ultimo piccolino preferisce l'altalena con il suo fratellino (sono sempre lì). Che dite lo tolgo? Mangiare mangiano. Ho notato però che alcuni di loro ogni tanto, sicuramente quando hanno fame, cercano i genitori. Credo sia normale. Il padre cerca di alimentarli, ma cmq si devono sforzare a mangiare da soli. Visto che cmq ci riescono benissimo.
Modificato da Sere888 on 18 novembre 2012 at 10:41
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi.