] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Aiuto cova (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 novembre 2012 at 11:17 | IP Logged  

Io concordo con merysere: le coco allevate non posso confrontarsi con quelle che vivono libere in natura!!! Per quanto noi ci adoperiamo affinchè abbiano una "buona vita" sempre coco in cattività restano!

Io ti consiglio di provare a farla la speratura: approfitta di un momento in cui lei è fuori dal nido e tappi l'ingresso con una carta fatta a pallina. Quindi con una lampadina vai accostando la luce alle uova, 9 uova sono proprio tante e la poverina fa una fatica immane a covarle tutte e in teoria le prime deposte dovrebbero incominciare a schiudersi... quelle infeconde le noteresti subito per la parte trasparente e gelatinosa, quelle piene avranno una camera d'aria evidente e una parte scura che dovrebbe essere il copicino del pullo; le ultime deposte se feconde, dovrebbero avere un groviglio di venuzze in evidenza... provaci! E' anche per il bene della coco!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 13 novembre 2012 at 12:26 | IP Logged  

Inoltre fai una foto alle uova come ti ha detto merysere e postala qui, così ti aiutiamo anche noi!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
stefan1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 marzo 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 novembre 2012 at 13:00 | IP Logged  

Ragazzi mi sono deciso...anche xkè ha rotto 2 uova (vuote), a breve vi posto le foto delle 7 rimaste,fra queste c'è un uovo che per la seconda volta ritrovo fuori dal nido ma che ho rimesso per 2 vlt dentro...ve lo indico e mi dite voi tutto.

Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 13:04 | IP Logged  

Modificato da stefan1 on 13 novembre 2012 at 13:07
Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 13:10 | IP Logged  

L'uovo che ho segnato è quello che ho piu volte rimesso dentro...SCUSATE X COME HO MESSO LE FOTO E I TRE POST ma ho problemi con il cursore e non riuscivo a posizionarle una sotto l'altra

Modificato da stefan1 on 13 novembre 2012 at 13:13
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 novembre 2012 at 14:10 | IP Logged  

Almeno tre mi sembrerebbero feconde: hai provato con la lampadina?

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 14:34 | IP Logged  

Concordo con le 3 feconde. Poi ne vedo una nera...credo ci sia stata morte embrionale. A quando la schiusa?
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 16:32 | IP Logged  

quello nero dici quello che ho segnato io nella foto sotto?la schiusa dovrebbe avvenire a breve,come ho detto oggi è il 20 giorno della deposizione del primo(che non so qual'è fra quelli)
Sere888
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 16:44 | IP Logged  

Si esatto è quello che hai segnato te! 
Dato che era stato buttato fuori, come dettoci da te, ben due volte, forse la femmina aveva intuito che qualcosa non andava e non sarebbe nato niente. Dal colore poi, lo penso anche io.
Tu cmq, soprattutto perché non conosci l'ordine delle uova, aspetta il termine ultimo dell'ultimo uovo deposto.
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2012 at 16:51 | IP Logged  

io come faccio per tutti gli altri aspetto il 30 giorno dalla deposizione dell'ultimo uovo...però adesso cosa faccio?lascio tutto dentro?tutte e 7 le uova e se x caso lo ributta fuori quello nero lo levo del tutto?
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]