] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Aiuto cova (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 novembre 2012 at 09:37 | IP Logged  

...non è così...se fosse così la mamma nn potrebbe uscira manco per fare i bisogni....se tu dici "sta dormendo fuori" noi pensiamo che siano ore che sta fuori dal nido...le uova possono stare senza essere covate anche un'ora, ma in date condizioni termiche e quando appena deposte...ti abbiamo consigliato di sentire se erano calde per quello che hai scritto....cerchiamo di nn fare confusione...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
stefan1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 marzo 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 novembre 2012 at 09:45 | IP Logged  

Ho capito...io ho scritto vedendola messa sulla scaletta dove è solita dormire e mi sono preoccupato, ma poi alla fine lei ha dormito dentro...cosi come lo è adesso...purtroppo non posso stare tutto il tempo a guardare lei perchè ho altro da fare,quindi non ho contato i minuti della permanenza fuori...speriamo bene...il post di toccare le uova l'ho letto quando lei era già tornata dentro.
Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 16 novembre 2012 at 15:33 | IP Logged  

Allora adesso cerca di fare la speratura!
Quando si dovrebbe schiudere il primo uovo? Non ti resta che aspettare.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 novembre 2012 at 16:25 | IP Logged  

il primo uovo è stato depositato il 24/10 mentre l'ultimo il 9/11 se leggete l'ho scritto ma ancora nessuna schiusa...cmq domani mattina vi posto le foto e vedete anche voi...per me 3 sono feconde a come ho imparato.

Modificato da stefan1 on 16 novembre 2012 at 16:26
Torna sù Versione stampabile Viste stefan1's Profilo Ricerca altri post di stefan1
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 16 novembre 2012 at 16:43 | IP Logged  

Forse i primi ad essere stati deposti non sono fecondi, o era quello nero che la mamma coco ha scartato.
Ripeto non ti resta che aspettare!
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 novembre 2012 at 17:35 | IP Logged  

aspettiamo allora la foto, e si dice "deporre" e nn depositare 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 novembre 2012 at 08:59 | IP Logged  

Giusto, ho sbagliato a scrivere...anche se per lei è un deposito quel nido...deposto intendevo naturalmente.

Non ci sro capendo piu nulla,ha iniziato una nuova cova nella cova...non mi era mai successa sta cosa...in pratica stamattina ho trovato 7 uova invece di 6..adesso non so qual'è il nuovo uovo deposto, cosa mi consigliate di fare?lasciarle continuare una nuova cova e nel mentre aspettare che scadono i 25 giorni delle uova precedenti?Sono confuso al massimo

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 20 novembre 2012 at 09:47 | IP Logged  

nn è un deposito, i depositi li hanno i negozi e le attività commerciali. per lei è un nido 
ritornando alla discussione, che mi sono riletta tutta, già il fatto che la coco si riaccoppiasse era indicativo di una nuova e imminente deposizione.
la coco nel tuo caso con ogni probabilità sente che molte delle uova sono infeconde. le hai toccate se sono calde o no? cosa fa la coco? cova o meno con continuità? poi, come sta la coco mamma? è debilitata? perchè se lo è è il caso di togliere tutto....e nn ricordo se questa è una prima cova o meno

papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 novembre 2012 at 10:06 | IP Logged  

Nell'eventualità dovessi continuare a far fare la cova ti consiglio di trovare il modo per identificare le nuove uova ed eliminare le vecchie infeconde, altrimenti ti ritroverai con un nido ... che davvero sarà un "deposito" di uova
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
stefan1
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 novembre 2012 at 11:08 | IP Logged  

L'ho detto apposta che è un deposito...lo è diventato ormai...non finisce una cova e ne riprende un altra...è la terza questa da marzo a qua...adesso dato che ne ha iniziata un'altra è la 4. Lei sta benissimo e cova tutto il giorno, il maschio sta anche lui dentro il nido x molto tempo...a quanto pare l'aiuta visto il numero di uova. Stamattina ho visto e toccato le uova...erano tutte calde ma ho notato 3 colori differenti alla luce del sole...cioè..3 sono di colore bianco intenso gesso come vi ho già fatto vedere già in foto e sembrano le feconde..2 di un bianco normale con dei puntini neri adesso, 1 grigio(quasi come quello che ho già buttato per morte embrionale ) e 1 rosa(penso sia il nuovo deposto ieri pomeriggio). Io sarei dell'idea di togliere il grigio e le 2 bianche e di lasciare le 3 che penso siano feconde e il nuovo rosa.
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]