Autore |
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2012 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
se hanno il nido da pochi giorni pazienta...se già lo esplora è un buon segno, vedrai che dopo scambi di cibo e grattini la femminuccia cederà alle avance ...per attacchi aggressivi intendo vere e proprie beccate a strappare qualche piuma o colpi dietro la testa, se son beccate sul becco del maschio allora tutto sottocontrollo...
|
Torna sù |
|
|
AndreCoco87 Senior Member
Iscritto dal: 20 ottobre 2012 Catania Post: 137 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2012 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
:D ho notato una cosa, non fa parte della discussione però è simpatica, la mattina appena ci alziamo e andiamo in cucina a fare colazione la femminuccia ci sente, mangia e subito dopo vuole uscire (Si perchè dentro la stanza può volare), per cui gli apro gli sportellini e lei vola (Mazza oh vola benissimo resta sospesa anche in aria senza sbattere molto le ali poi si posa su i mobili, bellissima), la coa buffa è che se tardiamo anche di mezzoretta ad aprire gli sportellini inizia a volare dentro la gabbia e ad essere irrequieta XD vizziata, però appena gli apro inizia a volare è bellissima, poi entra dalla voliera, esce, gioca con tutto ora ho scoperto i miei capelli quando sto seduto sul divano mi fa gli agguati XD Ok fine sforamente discussione..
No colpi in testa per niente, idem strappi di piume mai fatto, si come
dici tu alucio solo colpi sul becco... Per il resto passano tutta la
giornata vicini, volano pure insieme e si rincorrono XD
Modificato da merysere on 19 dicembre 2012 at 23:15
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 dicembre 2012 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
sono animali moooolto intelligenti e una volta apprezzata la 'libertà' soffrono sempre chiusi......allora vedrai che se son rose fioriranno ...comunque se dopo un mese non avrai uova o l'interessa della femmina nei confronti del nido diminuirà dovrai toglierlo e rimetterglielo più avanti...ma se sono affiatati, adulti e ben tenuti come credo di aver capito vedrai che andrà tutto alla grande!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 dicembre 2012 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Si si ci tengo a tenerli bene *_*
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 dicembre 2012 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
Ehm...so che è bellissimo vedere una coco libera per casa, però devi considerare anche il fatto che sarà più difficile farli accoppiare se li lasci liberi. Questo perché la coco vede la libertà e non gli importa del nido. Premetto però che non tutte le coco sono così, solo che è più difficile. Magari hai fortuna.
|
Torna sù |
|
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2012 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
non preoccuparti è tutto a posto comunque se vuoi stimolarli
un po' più puoi mettere uno ,massimo due tappini di bottiglia
pieni di semi di canapa alla settimana ma mi raccomando non
più altrimenti si agitano troppo
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 dicembre 2012 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Ragazzuoli il Nido c'è da una settimana abbondante, credo siamo al 10° giorno circa, però ancora nessun segno di Accoppiamento nè Sistemazione del Nido, loro comunque hanno sempre lo stesso comportamento che ho indicato su... Che devo fare?? :(
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 dicembre 2012 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
lasciali tranquilli se son rose fioriranno
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 dicembre 2012 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Tu aspetta il mese di tenuta del nido. Poi se non è successo niente toglilo. Ci riproveraidopo due mesetti.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 dicembre 2012 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
ma perchè due mesi? cmq, più che gli accoppiamenti devi osservare l'atteggiamento della femmina nei confronti del nido. cosa fa la femmina?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|