Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
La femmina sembrerebbe che non ce l'abbia, ma per sicurezza farei un trattamento anche a lei. Due volte al giorno per 5 giorni circa. Per le zampe io lo tratterei con l'olio. Sono messe maluccio, ma niente che l'olio non possa curare. Facci sapere e buon anno anche a te!
|
Torna sù |
|
|
robyromait Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2012 Roma Post: 73 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao Sere ho iniziato ieri il trattamento con l'olio d'oliva ed oggi sembra che gia ' stia meglio ho pulito la gabbia con il vapore e disinfettato tutto ulteriormente cosa che faccio abitualmente oltretutto! Fortuna che me ne sono accorto subito!! Spero solo che i pulli che sono nati da alcuni giorni non abbiano conseguenze li controllo molto da vicino!! Spero di avere preso le cose in tempo!! Ora tra qualche giorno li rimuovero dal nido e iniziero' ad imbeccarli io cosi somministrero' la cura anche alla mamma ed ai piccoli se ce ne sara' bisogno! Grazie a tutti :)
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
Perché devi imbeccarli tu? la madre li alimenta e non c'é
necessità di allevarli a mano
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
Concordo con kekka. Se la mamma fa bene il suo "lavoro" lasciala fare. Inoltre è difficile crescere un pullo solo, figuriamoci più pulli contemporaneamente, soprattutto così piccoli. Se non sei esperto, non farlo. La mamma la puoi curare anche adesso, insieme al babbo-coco.
|
Torna sù |
|
|
robyromait Groupie
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
Ok ho gia avuto esperiena ad allevare i pulli logicamente non li toglierei subito ma non appena li abbiano svezzati abbastanza il babbo coco con la mamma coco. Comunque era una mia idea preventiva per non far rischiare il contagio anche ai piccoli!
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Credo che non servirebbe perché cmq i piccoli sono già entrati in contatto con la madre.
|
Torna sù |
|
|
robyromait Groupie
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie Sere mi limitero' ad osservare!! Grazie ancora a tutti ! Postero' a breve le foto delle zampine gia dopo 2 giorni in evidente miglioramento!
|
Torna sù |
|
|
robyromait Groupie
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
Ho letto moltissimo in questi giorni sull' argomento e siccome mi chiedevo il perche' di questo incidente , ho letto che molte volte puo ' dipendere anche da semenze vecchie che mettono in commercio e che potrebbero provocare
contaminazioni batteriche, spore micotiche e micotossine.Provvedero' anche aud un test di germinazione delle semenze che sto dando ai pappi!
|
Torna sù |
|
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
speriamo che la coco si rimetterà presto!!!!aggiornaci !!!!
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
robyromait Groupie
|
Postati: 01 gennaio 2013 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
Si certo! Ho finito ora di mettergli ancora l'olio comunque gia sta meglio per fortuna! Grazie vi tengo aggiornati!
|
Torna sù |
|
|