] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Mercatino
 Cocorite.it Forum Mercatino
Oggetto Discussione: Cocorite allevate a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 31 gennaio 2013 at 15:01 | IP Logged Quota Sere888

Personalmente non ho mai allevato a mano e tutte le mie coco venute fuori dalla cova non hanno assolutamente paura della mano dell'uomo! Addirittura dopo che hanno visto che i piccoli mi si avvicinavano, anche i genitori si sono avvicinati a me. Non da giocarci, per quello ci vuole tempo, ma da farsi dare qualche "bacetto" nel dito sì.
Quindi te li allevi proprio tutti a mano? Non ne lasci nessuno alla mamma? Capisco che ci guadagni, ma puoi ottenere lo stesso risultato con coco appena uscite dal nido. E i bambini sarebbero lo stesso contenti perché è cmq un coco addomesticato.
Io la penso così...

Modificato da Sere888 on 31 gennaio 2013 at 15:02
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
Supel_Chalon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 31 gennaio 2013 at 16:48 | IP Logged Quota Supel_Chalon

Quota: Sere888

Personalmente non ho mai allevato a mano e tutte le mie coco venute fuori dalla cova non hanno assolutamente paura della mano dell'uomo! Addirittura dopo che hanno visto che i piccoli mi si avvicinavano, anche i genitori si sono avvicinati a me. Non da giocarci, per quello ci vuole tempo, ma da farsi dare qualche "bacetto" nel dito sì.<br>Quindi te li allevi proprio tutti a mano? Non ne lasci nessuno alla mamma? Capisco che ci guadagni, ma puoi ottenere lo stesso risultato con coco appena uscite dal nido. E i bambini sarebbero lo stesso contenti perché è cmq un coco addomesticato.<br>Io la penso così...<br>

Prima prova ad avvicinarti alla mia femmina e poi ne riparliamo..

Modificato da Supel_Chalon on 31 gennaio 2013 at 16:49

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 31 gennaio 2013 at 18:09 | IP Logged Quota gilda

recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano.
Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2011
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 31 gennaio 2013 at 19:56 | IP Logged Quota Supel_Chalon

Quota: gilda
recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano.<br>Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.<br>

Bisogna vedere come è stato trattato questo pullo, se e stato alimentato tramite siringa come faccio io tendolo al caldo e avendo pazienza o farlo male per esempio sforzandolo a mangiare, infilargli dei sondini per nutrirlo... (l'ho visto fare). E anche come addestramento ho visto tagliare le piume, legargliele e provocare dei traumi al pappagallino. Per esperienza personale tutte le cocorite che ho allevato io sono bravissime.

Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 31 gennaio 2013 at 20:29 | IP Logged Quota Sere888

Quota: Supel_Chalon
Quota: gilda
recentemente c'era un post di un'utente che malgrado avesse allevato a mano il suo coco, una volta cresciuto (3-4 mesi) é diventato aggressivo, arrabbiato e non voleva più il contatto umano.<br>Come non é scontato addestrare un coco non lo é nemmeno che uno allevato a mano rimanga docile.<br>

Bisogna vedere come è stato trattato questo pullo, se e stato alimentato tramite siringa come faccio io tendolo al caldo e avendo pazienza o farlo male per esempio sforzandolo a mangiare, infilargli dei sondini per nutrirlo... (l'ho visto fare). E anche come addestramento ho visto tagliare le piume, legargliele e provocare dei traumi al pappagallino. Per esperienza personale tutte le cocorite che ho allevato io sono bravissime.

Questo dipende dal carattere delle coco e te lo può confermare, se non sbaglio, gilda. Nel senso che ci ha raccontato alcune volte che tiene le coco libere per casa, senza addomesticarle o addestrarle, ma ce n'è stata una in particolare che si lascia toccare e accarezzare. Questo perché ci sono coco "dolci" che accettano l'uomo e coco più aggressive che non lo accettano anche se addomesticate a mano. Sicuramente influisce il modo in cui lo allevi a mano, ma se il coco è di carattere aggressivo, non ti preoccupare che se non vuole stare sulla tua mano, non ci sta!
E con questo rispondo anche a "prova ad avvicinarti alla mia femmina, poi mi ridici". Sono caratteri che anche le persone hanno.
E' brutto da dire, ma non sempre chi ti cresce gli vuoi un mondo di bene. Non è il mio caso per fortuna che a mia mamma voglio un bene dell'anima, ma purtroppo esistono situazioni del genere.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
liebe
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2011
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 03 febbraio 2013 at 00:47 | IP Logged Quota liebe

i pulli che vorrei vendere (vd post) non sono allevati a mano,
ma dalla loro mamma: sono usciti da poco dal nido e oggi ne
avevo ben 7 per casa (5 pulli e poi i 2 genitori)...nessun
danno..nessuna paura..e un bimbo di 3 anni che li prendeva e
li accarezzava con garbo...era splendido vedere tutti i piccoli
(bipedi e pennuti!!) scambiarsi coccole, carezze e beccatine!!
e tutto questo grazie solo a madre natura!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 03 febbraio 2013 at 01:13 | IP Logged Quota gilda

[/QUOTE]

Questo dipende dal carattere delle coco e te lo può confermare, se non sbaglio, gilda. Nel senso che ci ha raccontato alcune volte che tiene le coco libere per casa, senza addomesticarle o addestrarle,
[/QUOTE]

Vero che i miei coco sono liberi per casa, non a volte, ma sempre.
Sono "addomesticate", ma mai allevato nessun coco a mano

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]