] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Aiuto!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Joeboy
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 12:34 | IP Logged Quota Joeboy

UN ALTRA COSA CHE DAVVERO MI DA FASTIDIO è CHE I MIEI COCORITE NON SI FANNO ACCAREZZARE MA QUANDO APRO LA GABBIA VOLANO DA UNA PARTE ALL' ALTRA COME I PAZZI!!!! N SO DAVVERO COME FARE .... MI MORDONO ANCHE, EPPURE GLI TRATTO BENE.....
Torna sù Versione stampabile Viste Joeboy's Profilo Ricerca altri post di Joeboy
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 29 marzo 2005 at 12:57 | IP Logged Quota Mariposa

SI DEBBONO ABITUARE ALLA TUA PRESENZA...QUANDO PULISCI LA GABBIA FAI MOVIMENTI LENTI E LORO TI STUDIERANNO E STUDIERANNO LE TUE MOSSE...E ALLA FINE UN GIORNO STARANNO FERME SENZA AGITARSI TROPPO.

FIDUCIA

Modificato da Mariposa on 29 marzo 2005 at 13:09

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 29 marzo 2005 at 13:04 | IP Logged Quota Joeboy

Si spero di farcela.....

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 febbraio 2005
Postati: 10 aprile 2005 at 22:46 | IP Logged Quota assodicuori1975

Ciao.... siccome sono inesperto e penso che tra non molto diventerò felicissimo per un lieto evento...volevo farvi qualche domanda???

1) è possibile che un maschietto si accoppia nello stesso tempo con due coco??

2) quando la coco entra nel nido e gratta col becco sul fondo e sui lati del nido significa che deve partorire?

3) anche il maschietto cova le uova?

4) anche il maschietto si occuperà a sfamare i piccoli?

5) dopo quanto tempo potrò prendere i piccoli per abituarli al contatto umano?

Se avete qualche consiglio utile, per non trovarmi impreparato nel futuro, vi sarò grato e non sapete quanto......NON VEDO L'ORA DI VEDERE RIPRODURSI I MIEI 4 COCO (NIC - CO - LO' E CLAUD)

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:00 | IP Logged Quota Mariposa

ciao ti rispondo

1) si, un mschio può avere all'intero del gruppo due o tre femmine pure...comportamento normalissimo. Basta che le femmine non siano gelose tra di loro.

2) Significa chesta mettendo a posto casetta come desidera lei, gratta il legno, si toglie delle piumette, e becca il nido per dare segnali al compagno che sta fuori o dentro (dipende dal comportamento). Segnali che indicano che farà piccoli se il nido le piace.

3) Dicono che i maschi non entrano mai nel nido perché la femmina lo caccia sempre via (x paura che si pappi le uova)..però io ho avuto tutti maschi che sono sempre entrati nel nido, aiutano nella cova la femmina sopratutto se lei è stanca e vuol stare fuori dal nido lui prende il suo posto .

4) Certamente appena nasceranno i piccoli vedrai il maschio che mabgia, imbocca la femmina e imbocca i piccoli soprattutto se i piccoli sono più di tre lui aiuterà la mogliettina a sfamare i loro piccolini.  E anche quando i piccoli usciranno dal nido sarà più il papà che gli da la pappa he la mamma.

5) Beh insomma...dopo un mesetto i piccoli usciranno dal nido, e devi dargli altro tmepo affinché diventino autonimi (mangiano da soli, si pliscono da soli e si muovino senza alcun problema) a quel punto potrai prenderne uno e accudirlo ma deve essere separato dal gruppo perché altrimenti rischi che il gruppo intero (persino i genitori) lo scansino siccome lo tocchi.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 15:05 | IP Logged Quota Dodde

Marta ti ha già detto tutto quindi non ti servono altre informazioni...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 aprile 2005 at 18:25 | IP Logged Quota silvietta

Quota: Joeboy
UN ALTRA COSA CHE DAVVERO MI DA FASTIDIO è CHE I MIEI COCORITE NON SI FANNO ACCAREZZARE MA QUANDO APRO LA GABBIA VOLANO DA UNA PARTE ALL' ALTRA COME I PAZZI!!!! N SO DAVVERO COME FARE .... MI MORDONO ANCHE, EPPURE GLI TRATTO BENE.....

è vero devi avre pazienza ,ma io non con tutte ho raggiunto il risultato che desideravo,ne ho una che se evito di guardarla è meglio ha un caratteraccio non sono mai riuscita a farla mangiare dalla mia mano se la tocco urla incaz...nera ed è da un bel po che sta con me,ma io l' adoro ugualmente.

con gli altri ho un'ottimo rapporto

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
assodicuori1975
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 febbraio 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 23:08 | IP Logged Quota assodicuori1975

CIAO RAGA... DI TANTO IN TANTO MI VIENE IN MENTE QUALCHE DOMANDA DA FARVI..... NON VI SECCASTE....

ALL'INTERNO DELLA GABBIA OCCORRE METTERE QUALCOSA CHE GLI POSSA SERVIRE PER IL IDO??

HO LETTO CHE SI POSSONO METTERE DEI PICCOLI RAMOSCELLI VERDI, CONFERMATE???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 12 aprile 2005 at 02:17 | IP Logged Quota silvietta

io non ho messo assolutamente nulla,quando è il momento ci pensa lei a grattare un po di legnetto dal nido per prepararlo alla cova
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2005 at 09:50 | IP Logged Quota Mariposa

Si dei ramoscelli verdi ci si possono pure mettere però devi stare attento perché ci sono piante tossiche per loro. Comunque posso stare senza anche iol ramoscello verde...fanno loro, grattano il lengo e fanno una specie di segatura, in più si tolgono delle piumette da sole e con gli escrementi creano calore alle uova e ai piccoli e anche a lei ovviamente.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]